Per le PMI diventare digitali è più facile. Al via i finanziamenti ad hoc di Oracle

Cinisello Balsamo, 29 ottobre 2014 – Per mantenere alto il livello di competitività, le PMI italiane devono diventare sempre più digitali, Oracle si pone al loro fianco sostenendo l’innovazione tecnologica attraverso iniziative ad hoc.

Oracle ha recentemente proposto un’esclusiva offerta di finanziamento agevolato che mette a disposizione delle PMI soluzioni di pagamento flessibili. In questo modo le aziende potranno, infatti, accedere ai prodotti e servizi Oracle con una pianificazione razionale del flusso di cassa, accelerando il ritorno degli investimenti ed evitando al contempo di anticipare il capitale al momento dell’investimento.

Pensata appositamente per adattarsi alle esigenze del mercato italiano, l’offerta di finanziamento agevolato di Oracle rende la trasformazione digitale possibile anche per le PMI, permettendo una razionalizzazione dei costi e sgravi sul budget aziendale.

In breve

• Oracle sostiene la trasformazione digitale delle PMI italiane con un’esclusiva offerta di finanziamento agevolato che permette anche alle imprese di medie e piccole dimensioni di dotarsi delle più avanzate tecnologie per innovare il loro business.
  • Le soluzioni di pagamento flessibili di Oracle permettono alle aziende di accedere ai prodotti e servizi Oracle con una pianificazione razionale del flusso di cassa, accelerando il ritorno degli investimenti ed evitando al contempo di anticipare il capitale al momento dell’investimento. In questo modo, le PMI italiane possono soddisfare le esigenze tecnologiche e innovarsi, senza incorrere in problemi di budget, ma al contrario ottimizzando il flusso di cassa.
  • L’offerta di finanziamento agevolato prevede due soluzioni di pagamento alternative:
    • con locazione della durata di 36 mesi a costo 0
    • oppure con pagamento rateale della durata di 36 mesi al costo del 1%.
  • In questa ottica di forte sostegno all’innovazione tecnologica e alla digital disruption non più rimandabile per il mercato italiano, si inserisce anche la strategia di Oracle per il cloud computing rivolta proprio alle PMI. Quale straordinario abilitatore strategico di business in grado di investire positivamente tutte le funzioni aziendali. Il cloud computing rappresenta, infatti, il fulcro dell’offerta Oracle per il mercato italiano.
  • Anche il roadshow “Entra nel Cloud con Oracle”, l’annuale appuntamento itinerante di Oracle, quest’anno è dedicato al cloud computing. Rivolto ai responsabili della tecnologia informatica delle aziende, il roadshow porterà in giro per l’Italia la gamma completa di soluzioni Oracle progettate appositamente per sfruttare il potere del cloud computing contestualmente alle diverse esigenze delle aziende.

Per maggiori informazioni sull’ offerta finanziaria di Oracle è possibile contattare Oracle Financing Division: giada.brega@oracle.com, roberta.improta@oracle.com massimo.guardiani@oracle.com