Sito dedicato alle Aziende Associate

     

Oracle Italia

Oracle è Integrated Cloud Applications and Platform Services

Presente in oltre 175 paesi nel mondo con circa 137.000 dipendenti e un fatturato pari a 40 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2018 chiuso il 31 maggio, Oracle (NYSE: ORCL) propone ai suoi oltre 430.000 clienti un’offerta tecnologica completamente integrata e ottimizzata, costituita da sistemi software e hardware fruibili sia in Cloud sia in modalità tradizionali “on-premise”.

Oracle accelera la migrazione in cloud con i nuovi servizi "Oracle Cloud Lift"

Clienti nuovi ed esistenti dispongono ora di risorse gratuite di progettazione e ingegnerizzazione cloud, e di supporto tecnico per semplificare la migrazione dei workload su Oracle Cloud Infrastructure

Oracle: strategia e tecnologia per trasformare la ripresa in crescita

All’evento live “Big Moves for Recovery – Le mosse strategiche per la ripresa”  una panoramica sugli scenari di trasformazione del business, mettendo al centro l’innovazione dei processi gestionali e finanziari, con le testimonianze dei clienti Oracle che stanno affrontando la sfida  grazie all’evoluzione di modelli e strategie abilitati dal cloud e dalle tecnologie emergenti

Leaseplan e Oracle consolidano la partnership pluriennale, passando al cloud

La collaborazione tra LeasePlan - uno dei principali operatori italiani nel settore del noleggio auto a lungo e medio termine e nella gestione di flotte aziendali - e Oracle - una delle società leader mondiale nelle infrastrutture e applicazioni in cloud - per i servizi IT si è avviata nel 2012 con l’implementazione della tecnologia Oracle on-premise. Negli anni quella di Oracle è diventata la piattaforma d’elezione per molte applicazioni mission-critical di LeasePlan per l’erogazione dei servizi di business dell’azienda di mobilità e noleggio veicoli.

Nuova ricerca Oracle: l’82% dei lavoratori ritiene che un “robot” potenziato dall’intelligenza artificiale (AI) possa aiutare a migliorare il proprio benessere mentale più di quanto possa fare una persona

Nuova ricerca Oracle: l’82% dei lavoratori ritiene che un “robot” potenziato dall’intelligenza artificiale (AI) possa aiutare a migliorare il proprio benessere mentale più di quanto possa fare una persona

Nuova ricerca: l’AI aiuta ad accelerare dell’80% la crescita dei profitti aziendali

Uno studio globale mette in luce i modi in cui le imprese sfruttano le tecnologie emergenti per migliorare gestione finanziaria e operativa, ottenendo un vantaggio competitivo

Il 64% delle persone si fida più di un robot che del proprio manager, a rivelarlo uno studio Oracle
La ricerca internazionale evidenzia come l'intelligenza artificiale stia cambiando il rapporto tra le persone e la tecnologia nel mondo del lavoro.
Tecnologia, cultura e visione: insieme, per migliorare l’efficienza del business
Una nuova ricerca evidenzia i “magnifici sette” fattori – tra cui flessibilità,  visione condivisa sul digitale e capacità di prendere decisioni data-driven –  che permettono alla tecnologia di guidare il cambiamento in azienda
Ricerca Oracle: visione a breve termine e differenze culturali sono i principali ostacoli alla collaborazione tra HR e Finance

Lo studio, condotto su scala globale, esamina come dati e analytics possono unire maggiormente queste due funzioni aziendali

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì