Sito dedicato alle Aziende Associate

Apertura della nuova sede Schneider Electric a Milano

Un Green Building ad elevato contenuto tecnologico per rafforzare la presenza commerciale sul territorio.

31 gennaio 2014  – Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia, ha annunciato oggi che a partire dal 3 Febbraio 2014, sarà operativa la nuova sede Schneider Electric di Milano, nel “Colour Building” di Via Stephenson 73.

La nuova sede, situata nei pressi della zona in cui sta sorgendo Expo2015, è stata creata allo scopo di rafforzare la presenza commerciale di Schneider Electric sul territorio e si configura come una delle più importanti sedi del Gruppo in Italia.

 

“La scelta del Colour Building di Via Stephenson a Milano è avvenuta in coerenza con l’impegno verso lo sviluppo sostenibile di Schneider Electric: l’edificio è progettato e realizzato nel rispetto di criteri di sostenibilità ed efficienza energetica”, dichiara Fabrizio Landini, VP Business Unit IT Italia.

“Questo Green Building è dotato di impianti a basso impatto ambientale, nonché di svariate soluzioni Schneider Electric per la distribuzione elettrica, l’automazione dell’edificio, l’efficienza energetica, compreso il pavimento flottante, e il controllo di HVAC e illuminazione” afferma Roberto Gerico, VP Business Unit Buildings Italia.

Rappresenta un luogo dove realizzare concretamente la collaborazione tra funzioni aziendali appartenenti a business units differenti, per essere sempre più One Team di fronte al Cliente” afferma Enrico Campana, Direttore Area Commerciale Lombardia Ovest.

La nuova sede integra tre unità organizzative: Area Commerciale Lombardia Ovest, Business Unit Buildings, Business Unit IT, in precedenza situate nelle due sedi di Baranzate e Desio.

Le soluzioni Schneider Electric installate nel Color Building

  • Quadri elettrici in Media e Bassa Tensione
  • Impianti antintrusione, regolazione accessi, rivelazione incendi e sistema di supervisione
  • Sistema di gestione dell’illuminazione
  • Sistema di gestione di HVAC
  • Sistema di misurazione e gestione dei consumi elettrici
  • Armadi di rete e cablaggio strutturato
  • Pavimento flottante

Per maggiori informazioni su Schneider Electric, visitare il sito: www.schneider-electric.com.   

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì