Sito dedicato alle Aziende Associate

Pelco by Schneider Electric e Oncam Grandeye siglano un accordo strategico di collaborazione per Soluzioni di Videosorveglianza con telecamere a 360°

La nuova esperienza a 360 gradi offre la Soluzione di Videosorveglianza definitiva

Clovis (CA) - Milano, 24 marzo 2014 - Pelco by Schneider Electric e Oncam Grandeye hanno recentemente annunciato di aver raggiunto un accordo per fornire a tutti i propri Clienti a livello globale Evolution 360, una gamma di telecamere panoramica che consente una nuova consapevolezza della realtà ripresa. L'aggiunta delle telecamere a 360 gradi è un ulteriore passo avanti di Pelco nell’impegno a consolidarsi come fornitore globale di videosorveglianza su IP e di fornire soluzioni sempre più innovative per i propri Clienti.

 

Con questa nuova offerta di prodotti, Pelco amplia ulteriormente la propria offerta di telecamere integrando la tecnologia 360 gradi ed il software di dewarping (ossia la regolazione della curvatura per eliminare le distorsioni), brevettato per fornire una gamma di telecamere con “consapevolezza totale” della situazione. La funzione di dewarping consente agli utenti di andare indietro nel tempo, vedere retrospettivamente la scena nella sua condizione originaria e poi puntare l’osservazione nelle quattro direzioni: destra-sinistra (Pan), alto-basso (Tilt), zoom ( PTZ ) all'interno dell'immagine a 360 gradi, come se si trattasse di un’immagine dal vivo. Inoltre, la stessa immagine può essere visualizzata contemporaneamente da più utenti, con prospettive diverse, live o registrata. 

La serie Evolution 360 gradi include telecamere IP con sensore da 5 megapixel (senza parti in movimento) che trovano applicazione in ambito cittadino, nei negozi, nelle sale da gioco ed in generale in tutti gli spazi pubblici ad elevata frequentazione. Le principali innovazioni introdotte nella famiglia Evolution 360° includono:

 

Tecnologia Oncam Grandeye: una volta integrata direttamente nella piattaforma di Gestione Video Pelco (Pelco Digital Sentry™) o in altre Piattaforme compatibili, questa tecnologia offre una copertura totale - senza punti ciechi - ed un campo visivo senza più ostacoli con visione da più angolazioni, sia a 180 gradi che panoramiche a 360 gradi.

Tecnologia di dewarping retrospettiva: questa tecnologia di Network Video Recorder (NVR) accresce ulteriormente le prestazioni della piattaforma e si presenta come uno dei migliori strumenti attualmente disponibili perché consente ai Clienti di navigare qualsiasi scena anche a posteriori, fornendo una vera e totale consapevolezza della situazione.

Multi-utente: integrando questa tecnologia nella piattaforma NVR, più operatori hanno la possibilità di monitoraggio multiplo da una singola telecamera, in diretta live o sulla registrazione.

Gamma completa Pelco / Oncam Grandeye per tutte le installazioni: la gamma di prodotti disponibili consente di portare la videosorveglianza a 360 gradi in qualsiasi ambiente ed applicazione.

Tipologia delle telecamere: disponibili ad incasso, da esterno e da interno, sono appositamente progettate per rendere l'installazione semplice, veloce e senza parti in movimento, diminuendo la necessità di manutenzione.

Dewarping 3D e rendering video brevettati: incorpora la tecnologia OpenGL, riducendo il carico sulla CPU e sulle risorse complessive del Server. Oncam Grandeye è stato il primo produttore a fornire questa funzionalità sui dispositivi mobili.

"La partnership con Oncam Grandeye per fornire la gamma di telecamere Evolution 360 gradi apporta innovazione e valore al portafoglio di telecamere IP Pelco, offrendo dewarping lato Client sia live, sia retrospettivamente", ha dichiarato Hervé Fages, Senior Vice President - Pelco Video Line of Business di Schneider Electric. "Questa partnership ci permette di supportare i nostri Clienti riducendo al minimo i loro punti ciechi nella sorveglianza e sviluppando soluzioni che proteggono i loro asset critici. Tutto questo supportato dal rinomato Servizio Clienti Pelco" .

"Si tratta di una partnership davvero eccezionale. Siamo lieti che Pelco abbia riconosciuto la qualità della nostra tecnologia a 360 gradi e il valore che può dare ai suoi Clienti per soddisfare la crescente domanda di questa tecnologia sul mercato," ha aggiunto Greg Alcorn, Senior Cice President, Business Development, Oncam Grandeye.

Con la gamma di offerta Pelco, Schneider Electric è leader mondiale nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di Soluzioni di Videosicurezza. Entro la fine dell'anno, la gamma di videocamere Evolution si amplierà ulteriormente per includere telecamere a 12 Megapixel. Per maggiori informazioni sulla tecnologia 360 gradi di Oncam Grandeye visitare: www.pelco.com/panoramic

http://www.pelco.com/images/pictures/sales-and-support/image-gallery/evo-360-degree-indoor-camera.jpg

http://www.pelco.com/images/pictures/sales-and-support/image-gallery/evo-360-degree-outdoor-dome-camera.jpg

A proposito di Pelco by Schneider Electric

Pelco by Schneider Electric è leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi di videosorveglianza basati su IP, software e servizi ideali per qualsiasi settore. Con una lunga e prestigiosa storia e un’offerta di prodotti di alta qualità e un servizio clienti eccezionale, Pelco è diventata uno dei fornitori più ambiti nel settore della videosorveglianza. Con migliaia di telecamere IP tra cui scegliere, Pelco by Schneider Electric la telecamera di videosorveglianza basato su IP adatta a qualsiasi condizione di illuminazione, ambiente, e applicazione. Il marchio di prodotti Pelco comprende una vasta gamma di telecamere basate su IP, telecamere e involucri dome discreti, sistemi di gestione video, prodotti di imaging termici, impianti per situazioni ambientali estreme e altro ancora - il tutto nella ricerca senza fine di raggiungere il massimo livello di soddisfazione possibile del cliente. www.pelco.com

A proposito di Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi; offre soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori Utilty e Infrastrutture, Industria e Produttori di Macchine, Edifici non residenziali, Data Center e Reti, Residenziale.  Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile, con oltre 150.000 dipendenti  nel 2013 ha raggiunto un fatturato di 24 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare persone e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia. www.schneider-electric.it

Per maggiori informazioni

Pelco by Schneider Electric – Video Line of Business

@mail: Pelco.Italia@pelco.com

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì