Schneider Electric a European Utility Week: Italia protagonista, intelligenza e innovazione a tutti i livelli per le utility

Stezzano (BG), 14 novembre 2016 – Anche l’Italia è protagonista con Schneider Electric alla European Utility Week , che si apre domani a Barcellona: un appuntamento che il Gruppo ha scelto per condividere con tutti gli stakeholder del settore esperienze, successi e nuove proposte che portano sempre più intelligenza e innovazione a tutti i livelli nel settore utility, attraverso l’evoluzione della sua architettura di sistema e piattaforma EcoStruxure.

Building Reliability – Focus On Italy

La Business Unit Energy di Schneider Electric Italia ha accolto l’invito di ENEA e sarà protagonista nel panel “Building Reliability – Focus on Italy” che si terrà mercoledì 16 novembre: Saul Fava, Business Development & Utility Segment Manager presenterà le opportunità della trasformazione digitale nel settore, con particolare riguardo alla “connessione” fra smart home e smart utilities che può realizzarsi trasformando gli edifici in edifici intelligenti, favorendo la collaborazione tra consumatori consapevoli e fornitori di energia.

Il panel, organizzato da ENEA, vede la partecipazione di rappresentanti di alto livello dell’ecosistema dell’energia: Paolo Bertoldi, della Direzione Generale JRC della Commissione Europea; Biago di Pietra, Ricercatore dell’ENEA; Carlo Alberto Marchi, Technology Strategy Director di ACOTEL, Marcello Bondesan, Direttore Engineering e Energy Asset Development di HERA.

Il panel ENEA si inserisce in “Italy Revealed”: l’iniziativa che raccoglie e presenta l’ecosistema dell’energia italiano all’evento.

Intelligent Building e Smart Metering: al cuore dell’innovazione Schneider Electric

Schneider Electric, che è presente all’evento anche con una postazione nel padiglione 3, darà il suo contributo in altre due sessioni previste dal programma della European Utility Week il giorno 16 novembre.

• Matthieu Monier, Vice Presidente Prosumer Business di Schneider Electric, terrà l’intervento “Technology in Buildings: Cloud to Boost Promotion of Intelligent Building” nel quale spiegherà l’approccio di Schneider Electric, evidenziando l’impatto della digitalizzazione per creare modelli innovativi e ottimizzati, capaci di sostenere la decarbonizzazione,gestire la decentralizzazione delle fonti e del consumo di energia, collaborare con utenti che sono sempre più “prosumer” e non semplici consumatori passivi di energia.
  • Iberdrola, che ha collaborato con Schneider Electric per introdurre soluzioni smart nella rete di distribuzione, presenterà con Jose Manuel Corera, Head of Control System di Iberdrola Distribution la testimonianza: Smart Metering: Iberdrola’s Latest Prime Alliance Platform for Smart Metering .

Potere alle Smart Utility: un e-book dedicato al futuro dell’energia

Schneider Electric ha scelto la European Utility Week anche per presentare un nuovo e-book, “Empowering Smart Utilities” in cui condivide la propria esperienza, analizza lo scenario e i trend in cui inquadrare l’evoluzione delle utility in ottica intelligente. L’ebook è disponibile gratuitamente online

Tutte le informazioni su Schneider Electric a European Utility Week sono disponibili sul sito dell’azienda.