Sede legale: Piazza Monte Grappa 4 - 00195 Roma
Sede operativa: Italia ed estero
Inizio attività: 1905
Area geografica di attività: Italia ed estero
Centri produzione Hw/Sw: Italia ed estero
Centri R&S: Italia ed estero
Capitale sociale: € 350.000.000 i.v.
Ricavi Italia: € 129,49 milioni
Ricavi Estero: € 16,46 milioni
Numero dipendenti (Italia): 1036

​(2015)

Profilo

Finmeccanica - Selex ES è leader internazionale nella realizzazione di sistemi per la difesa, l’aerospazio, la sicurezza e la protezione delle informazioni, delle infrastrutture e del territorio.

Quale ICT player di primaria importanza, Selex ES offre soluzioni tecnologiche di eccellenza ritagliate sulle esigenze di mercati specifici tra cui Pubblica Amministrazione, Industria, Trasporti, Utilities, Telecomunicazioni e Finanza.

In particolare, in accordo con l’Agenda Digitale italiana Selex ES realizza servizi infrastrutturali, anche in ambiente Cloud, piattaforme applicative e servizi digitali per l’attuazione di programmi nazionali di innovazione e di e-government. In ambito trasporti opera come provider di sistemi gestionali ed operativi in ambito ferroviario e di mobilità urbana; nel settore energy & utilities è da sempre fornitore dei sistemi di gestione dei mercati dell’energia

L’offerta ICT di Selex ES è completata dalle sue capacità di realizzazione nell’ambito della cybersecurity, sia per quanto riguarda i servizi professionali, la progettazione ed implementazione di soluzioni di sicurezza, la protezione di infrastrutture ed applicazioni e l’erogazione di servizi di sicurezza gestita per primari clienti nazionali ed internazionali.