Sito dedicato alle Aziende Associate

Trend Micro acquisisce Broadweb per migliorare la protezione della rete contro gli attacchi mirati e le minacce avanzate

Milano, 14 ottobre 2013 - Trend Micro (NRT : 4704 ; TSE : 4704) annuncia l'acquisizione di Broadweb, azienda con sede a Taiwan specializzata in soluzioni avanzate per la sicurezza di rete. Le tecnologie innovative di Broadweb per l’ispezione approfondita e il blocco in tempo reale di pacchetti dannosi arricchiranno ulteriormente la soluzione di Difesa Personalizzata Trend Micro, che fornisce una visibilità completa a livello di rete e la protezione contro gli attacchi mirati e le minacce sofisticate più avanzate. Il valore della tecnologia di Broadweb è stato riconosciuto dall’istituto di ricerca indipendente NSS Labs e comprovato dalla certificazione ICSA Labs IPS. Broadweb offre direttamente la propria soluzione di sicurezza di rete alle aziende in Asia, e in versione OEM a una molteplicità di vendor globali leader nella sicurezza di rete. I termini finanziari dell'acquisizione non sono stati resi noti. 

"Gli attacchi informatici si evolvono costantemente e la sicurezza di rete convenzionale non è più sufficiente a garantire la protezione dei dati digitali, della proprietà intellettuale e delle comunicazioni", afferma Kevin Simzer, senior vice president, marketing and business development di Trend Micro. "La Difesa Personalizzata di Trend Micro rappresenta una soluzione molto diversa da quanto già disponibile sul mercato; consente alle aziende di individuare, analizzare, adattarsi e rispondere agli attacchi mirati e alle minacce avanzate. L'integrazione delle comprovate capacità di Broadweb nella nostra Difesa Personalizzata migliorerà ulteriormente la capacità di fornire ai clienti la soluzione più completa oggi disponibile per la protezione dagli attacchi mirati”.

La Difesa Personalizzata di Trend Micro offre un approccio olistico e un’intelligence attiva in grado di mitigare gli effetti degli attacchi mirati e delle minacce avanzate ancor prima che una rete possa essere compromessa. Grazie alla capacità di identificare in modo proattivo le minacce personalizzate sui diversi dispositivi, protocolli, sistemi operativi e reti, questa offerta unica permette alle aziende di identificare e rispondere agli attacchi informatici progettati appositamente per eludere la sicurezza IT tradizionale.

"Siamo entusiasti e onorati che le nostre competenze e tecnologie divengano parte della famiglia Trend Micro”, commenta Terence Liu, CEO di Broadweb. "Entrambe le aziende hanno nel proprio DNA la sicurezza informatica e una profonda cultura ingegneristica. Insieme riusciremo a portare ispirazione e creatività sul mercato, per anticiparne ancora una volta l’evoluzione e dare vita a una nuova generazione di tecnologie di sicurezza di rete”.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì