Confindustria Firenze

L'azienda

Confindustria Firenze, fondata nel 1865, è un’associazione che rappresenta oggi oltre 2.000 aziende della provincia fiorentina ed una forza lavoro di circa 70.000 addetti.
L’associazione ha come obiettivo quello di favorire la crescita competitiva delle imprese del territorio fiorentino, supportando le aziende impegnate nelle nuove sfide dell’innovazione e della globalizzazione.

PROGETTO:
Var Group ha creato una App per il sistema di registrazione e votazione elettronico basato sull’uso di dispositivi touch screen iPad.
Tutti i presenti  hanno avuto la possibilità di identificarsi attraverso la lettura di un QRCode ed accedere così all’area riservata alla votazione.

I  BENEFICI:
“Il sistema di votazione elettronico con l’utilizzo dell’App ha permesso di semplificare e velocizzare ulteriormente gli adempimenti burocratici della nostra assemblea privata. Tutto questo senza venir meno alla sicurezza dei dati - afferma Lorenzo Ricci, vicedirettore Confindustria Firenze – e di rafforzare maggiormente la collaborazione con Var Group, una delle eccellenze del nostro territorio, che siamo orgogliosi di annoverare fra i nostri soci”.

Var Group

Var Group è la sintesi di oltre 35 anni di esperienza nel settore informatico. Var Group è la holding a capo di un gruppo di società specializzate nell’ integrazione di  tecnologie e soluzioni IT, sviluppate a stretto contatto con gli imprenditori. La partnership con i più importanti produttori mondiali di informatica, l’accesso alle tecnologie più evolute e la capacità di unirle alle soluzioni progettate internamente,  permettono a Var Group di aiutare le aziende nel loro cammino verso l’innovazione.

Grazie a competenze ed a professionisti qualificati,  Var Group ha sviluppato una struttura organizzativa che garantisce al mercato un’offerta di prodotti aggiornata, completa e specializzata.

Per informazioni : www.vargroup.it

Per maggiori informazioni: