Var Group è sponsor di ITASEC 2017

Nell'attuale scenario in cui la cybersecurity pervade l'intero comparto dell'ICT, Var Group pone una corretta strategia di security al centro della propria offerta per le aziende.

Per questo motivo ha scelto di essere sponsor di ITASEC 2017, per la prima edizione della conferenza italiana sulla cybersecurity che si terrà a Venezia dal 17 al 20 gennaio prossimi presso il complesso di San Giobbe dell'Università Ca' Foscari.

Nato in seno al Laboratorio Nazionale Cybersecurity del CINI, l'evento sarà luogo di incontro della comunità aziendale di cybersecurity e perseguirà lo scopo preciso di coinvolgere pubblico e privato: accademia, governo e industria.

Verranno affrontati nei vari panel temi come la protezione di infrastrutture critiche, le capacità di difesa cyber della nazione, le policy italiane e internazionali, la necessità di sviluppare una più efficace partnership tra settore pubblico e privato. Si parlerà inoltre di privacy, biometria, crittografia, intelligenza artificiale, Internet, social network.

L'evento si articola in due spazi principali: lo Spazio Stakeholder e lo Spazio Scientifico/Tecnico.

Nello Spazio Stakeholder, ad accesso libero, si alterneranno ospiti impegnati in Keynote Speech, Invited Talk, Vision Speech e Panel, tutti presentati nella cornice dell'Aula Magna.

Lo Spazio Tecnico/Scientifico vedrà invece alternarsi tre filoni principali: una Scientific Track sulla cybersecurity, una Demo Track per presentare strumenti innovativi sviluppati da industrie, centi di ricerca, e università e una Fil-Rouge Track comprendente una serie di sessioni multidisciplinari su uno specifico hot topic della sicurezza informatica, che quest'anno sarà la promozione della sicurezza attraverso la Web-Based Intelligence.

Il programma della quattro giorni di Venezia è consultabile qui

Molti sono i soggetti pubblici e privati che parteciperanno alla conferenza. Tra questi IBM, Cisco, Microsoft, Leonardo, Confindustria, Enel, Associazione Esperti Infrastruttura Critiche, Enisa, Sogei, CERT Nazionale (MiSE), CNR.

Iscriviti qui