Everywhere e WESTPOLE: due realtà per una soluzione vincente

Milano, 30 aprile 2019 - Everywhere Srl (Everywhere) e WESTPOLE SpA (WESTPOLE) annunciano la firma di una partnership che consentirà ai due player di distinguersi sul mercato IT.

Una partnership strategica tra il solution provider e la società dell’Operatore Virtuale, il cui obiettivo è di portare sul mercato un’offerta unica, frutto della integrazione di varie soluzioni e sempre più a misura dei Clienti, che si adatti alle loro esigenze in modo puntuale e nel momento opportuno.

La società Everywhere, infatti, impegnata dal 2010 a creare innovazione per le aziende, ha sviluppato la seconda generazione dei chatbot, una delle tecnologie emergenti per dare ai propri utenti la migliore Customer Experience possibile. In quest’ambito, Everywhere si distingue per qualità e potenzialità con la propria piattaforma, che è diventata un vero e proprio Operatore Virtuale, in grado di gestire dialoghi articolati e compiere compiti (processi) anche complessi.

Everywhere sceglie WESTPOLE come partner, le cui competenze a 360° in ambito IT rappresentano una risposta di valore alle esigenze dei propri Clienti interfacciandosi, così, con un’azienda in grado di supportarle con soluzioni end-to-end.

Crediamo WESTPOLE abbia le caratteristiche idonee per questa vision - afferma Antonio Miglietta, Amministratore Delegato di Everywhere. L’integrazione del nostro Operatore Virtuale consente ai Clienti di WESTPOLE di dotarsi della tecnologia più innovativa di questo settore e soddisfare esigenze molto specifiche e complesse. L’impegno reciproco sarà quello di lavorare per offrire ai Clienti l’opportunità di cogliere le sfide che le tecnologie più innovative portano con sé, soddisfare al meglio le relazioni con i Clienti e crescere in mercati sempre più competitivi”.

WESTPOLE, solution provider e, oggi più che mai, skill integrator, nasce il 18 dicembre 2018 con l’acquisizione da parte di Livia Corporate Development di Hitachi Systems. Una nuova evoluzione, dopo 40 anni di storia, per la società specializzata nella fornitura di servizi IT – in particolare cloud, enterprise information management, soluzioni per la sicurezza e produzione software – impegnata ora ad accelerare la propria crescita e il proprio sviluppo in Europa, per diventare un punto di riferimento per le aziende che affrontano la digital transformation.

WESTPOLE conta oggi su una forza lavoro di circa 235 persone e circa 500 clienti per i quali progetta e gestisce sistemi ICT. Il fatturato annuo è di circa 40 milioni di euro, e la società dispone di una software house a Bologna, due data center a Roma e a Milano, e quattro sedi a Roma, Milano, Venezia e Bologna.

Aderendo alle linee guida indicate per il progetto di crescita si innesta perfettamente la partnership con Everywhere, partnership che risponde alle esigenze di evoluzione delle rispettive offerte commerciali spingendosi decisamente verso gli ambiti più innovativi della fornitura di servizi di Customer Interaction e supporto virtuale.

La partnership con Everywhere permette di mettere a fattore comune le rispettive piattaforme software ed esperienze creando concrete occasioni di crescita del valore per il rispettivo parco Clienti. Nello specifico, la stretta integrazione tra la piattaforma Webrainbow e le soluzioni di Everywhere permetterà di proporre strumenti per costruire una Customer Interaction più efficiente ed efficace oltre ad una completa gestione dei processi – dichiara Enrico Pavesi, Pre-Sales Application Manager di WESTPOLE. L’unione delle rispettive piattaforme, infatti, va incontro alle necessità ed aspettative dei Clienti più esigenti nella gestione ed ottimizzazione dei processi, oltre che ai nuovi paradigmi di interazione con stakeholder interni ed esterni. I vantaggi che già oggi intravediamo non sono limitati ad uno specifico settore, anche siamo sicuri che in particolar modo possano beneficiarne i Clienti appartenenti al mondo finance, insurance e telecomunicazioni”.

Infatti, la piattaforma di WESTPOLE è Enterprise Information Management (EIM) di ultima generazione, che fa della versatilità uno dei suoi punti di forza.

Alcuni moduli verticali costruiti sulla piattaforma permettono, ad esempio, la raccolta, smistamento lavorazione di tutte le comunicazioni che l’azienda riceve, indipendentemente dal canale, utilizzando AI ed analisi semantica per automatizzare il processo; oppure l’orchestrazione di servizi interni ed esterni all’azienda integrando funzionalità di compliance normativa (firma digitale, conservazione, ecc.) in unico ambiente che punta così ad eliminare i “silos informativi”.