Sito dedicato alle Aziende Associate

     

                 

Area dedicata ai comunicati stampa

Vai al sito

Accordo Sodexo Benefit&Rewards e Zucchetti: dal classico badge alla card multiservizi

Presenze, accessi, benefit aziendali e buoni pasto. Un unico strumento digitale per semplificare in modo innovativo e funzionale la gestione delle risorse umane.

Sodexo, leader mondiale nelle soluzioni per la qualità della vita quotidiana e Zucchetti, primo gruppo italiano di software, hanno siglato un accordo per realizzare una soluzione che consenta la gestione unificata delle presenze e degli accessi dei dipendenti accanto al consumo di buoni pasto e benefit aziendali.

Al centro dell’offerta Sodexo ci sono da sempre il benessere e la soddisfazione degli individui, nell’ottica di dare sempre maggiore spazio ad una cultura di equilibrio tra welfare in azienda ed esigenze reali dei dipendenti. Tecnologia e innovazione al servizio dunque dell’organizzazione aziendale al fine di migliorare la gestione del personale. 
La card elettronica che gestisce i buoni pasto verrà, infatti, utilizzata anche per registrare le presenze e gli accessi del dipendente, così un’unica tessera aziendale consentirà di soddisfare più necessità contemporaneamente, con evidenti vantaggi sia dal punto di vista organizzativo, sia in termini di riduzione dei costi. 
Le due società hanno compreso immediatamente le grandi opportunità di quest’offerta congiunta, che mette a fattor comune sia la notevole esperienza di Sodexo nel campo dei benefit e servizi a valore aggiunto per aziende ed enti pubblici sia le capacità progettuali della Zucchetti nel settore del software applicativo.

Sergio Satriano, Managing Director Sodexo Benefits&Rewards: “Il percorso di Sodexo in termini di innovazione ed evoluzione tecnologica del mercato del buono pasto compie, grazie alla partnership con Zucchetti, un ulteriore passo in avanti. L’operazione assesta un contributo fondamentale nell’ambito delle fornitura dei benefit aziendali, virando verso un effettivo potenziamento delle attività legate al segmento delle “card elettroniche”, ma non solo. Sodexo e Zucchetti diventano infatti pionieri nella gestione delle risorse umane in modo innovativo e integrativo a 360°, offrendo sul mercato uno strumento nuovo, completo e in grado di assolvere alla richieste del comparto HR.

Paolo Corno, Direttore Commerciale Sodexo Benefits&Rewards: “Uno dei nostri principali obiettivi è sempre stato quello di portare valore aggiunto al mercato dei buoni pasto in Italia. Questo benefit è infatti ancora oggi uno dei più diffusi e consente vantaggi molto importanti sia per le PMI che per aziende di grandi dimensioni. Realizzare uno strumento che coniughi questi vantaggi con le capacità progettuali di Zucchetti, ci consente di puntare a una maggior penetrabilità del mercato offrendo un benefit che sia di reale supporto ai dipendenti anche in termini di usability.”

Luca Stella, product manager HR Zucchetti: “L’obiettivo del nostro lavoro è sempre stato quello di migliorare la gestione del personale semplificando i processi. Ci siamo resi conto, quindi, che le funzionalità del badge, utilizzato per rilevare le presenze e identificare gli ingressi delle persone nelle aree aziendali, potevano benissimo essere integrate nella card Sodexo valida per la gestione dei buoni pasto. In questo modo abbiamo ridotto gli strumenti aziendali dei quali occorre dotare il dipendente e abbiamo reso completamente elettronico un flusso di informazioni che, in molti casi, implicava ancora la circolazione di carta”.

Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti: “Dopo aver raggiunto la leadership in Italia nelle soluzioni per la gestione delle presenze e degli accessi, ci siamo chiesti quale potesse essere il passo ulteriore nella gestione delle risorse umane; l’integrazione tra buoni pasto e presenze/accessi rappresenta sicuramente un grande miglioramento in termini di efficienza perché il dipendente, con un semplice collegamento a Internet, può visualizzare sia cartellino e cedolino, sia il saldo dei buoni pasto. Il tutto mediante HR Portal, il portale che consente di pubblicare on line tutti i servizi, le informazioni, gli employee self service per i collaboratori e le applicazioni riservate all'ufficio del personale”.

 

Contatti ufficio stampa:
Dr. Luca Marchitelli +39.0371.5942547 +39.335.6624233 Luca.Marchitelli@zucchetti.it  
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì