Area dedicata ai comunicati stampa

Vai al sito

Arriva Scloby, la nuova soluzione Zucchetti per una gestione ottimale delle vendite

Gestire la propria attività commerciale da qualsiasi luogo e utilizzando qualsiasi dispositivo? Vendere online con la stessa facilità della vendita in negozio? Da oggi è possibile grazie a Scloby, la piattaforma cloud firmata Zucchetti

Una soluzione pensata per i piccoli commercianti ma che risponde perfettamente alle esigenze di ristoratori, parrucchieri, titolari di centri wellness, negozi di abbigliamento e molto altro rendendo la gestione dell’attività commerciale efficace e performante.

Scloby è una piattaforma cloud che permette di avere pieno controllo sulle vendite della propria attività ovunque ci si trovi… ma non è finita qui! La soluzione consente infatti di gestire in maniera semplice e veloce anche tutti gli aspetti relativi a magazzino, fatturazione, marketing e fidelizzazione, in maniera completamente integrata in virtù della sua funzione di raccolta e analisi dei dati, unendo la velocità di un punto cassa con la flessibilità di un gestionale. Flessibilità che si è rivelata estremamente utile ai commercianti e ristoratori anche durante il lockdown, dato che Scloby ha permesso di vendere online e gestire le consegna a domicilio.

Un’innovazione che consente di abbattere le barriere dello spazio e di attuare una gestione assolutamente smart dell’attività commerciale da ogni punto di vista, nell’ottica di un mondo sempre più digitale e connesso. Nato nel 2013 presso l'I3P Incubatore delle imprese innovative del Politecnico di Torino, il più importante incubatore d’imprese universitario italiano, Scloby ha ricevuto riconoscimenti come il Premio Nazionale dell'Innovazione e Startup dell’anno I3P ed è oggi utilizzato ogni giorno da oltre 600 punti vendita in Italia ed all’estero.

"L'ingresso nel Gruppo Zucchetti permetterà a Scloby di crescere ancora più velocemente, seguendo le esigenze in continua evoluzione di commercianti e ristoratori - afferma Francesco Medda, CEO di Scloby -. Siamo entusiasti del percorso che stiamo disegnando insieme al gruppo: la lunga esperienza di Zucchetti unita alle più moderne tecnologie utilizzate da Scloby rappresenta il connubio perfetto per ciò che dovrebbe essere un’azienda tecnologica oggi.”

“Scloby si rivolge a un mercato popolato principalmente da piccole e medie imprese, operanti in settori diversi: dalla ristorazione alla vendita al dettaglio, passando per il settore dei servizi e per quello degli artigiani – afferma Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Hospitality –. La soluzione può essere comunque personalizzata e risponde efficacemente a qualsiasi tipo di esigenza. L’obiettivo è quello di facilitare il processo di digital transformation anche delle attività commerciali, garantendo il pieno rispetto delle norme relative a fatturazione elettronica e invio telematico dei corrispettivi e assicurando alti standard di innovazione.”

Contatti ufficio stampa:
Dr. Luca Marchitelli +39.0371.5942547 +39.335.6624233 Luca.Marchitelli@zucchetti.it