Sito dedicato alle Aziende Associate

     

                 

Area dedicata ai comunicati stampa

Vai al sito

Il Portale Parenti firmato SoftwareUno

Per sentirsi vicini ai propri cari nonostante l’emergenza

Si chiama Portale Parenti ed è l’applicativo che consente ai familiari di anziani e persone con disabilità, attualmente ospitati in strutture residenziali, di essere costantemente informati sullo stato di salute dei loro cari. Il portale, disponibile sia in versione web che mobile, porta la firma di Softwareuno, società del Gruppo Zucchetti specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di software per il mondo socio-sanitario. Un innovativo progetto solidale che nasce nell’ambito delle tante iniziative promosse per mettere a servizio di cittadini e imprese le tecnologie digitali.

“Portale Parenti – spiega Paolo Galfione, amministratore di Softwareuno – nasce per dare una risposta concreta alla difficoltà dei gestori delle residenze per anziani e persone con disabilità, in particolare del Nord Italia, di garantire una costante e puntuale comunicazione alle migliaia di famiglie che, a causa dell’emergenza Covid-19, si trovano nell’impossibilità di visitare i propri parenti ospitati nelle diverse strutture. Si tratta di informazioni delicate, che hanno a che fare con la sfera della privacy personale, e quindi devono essere veicolate nella massima trasparenza e sicurezza”.

Con il Portale Parenti familiari e tutori possono accedere alle informazioni sulla salute dei loro cari come la temperatura corporea e altri parametri vitali importanti, hanno visibilità delle attività svolte nel contesto dei vari progetti individuali dei pazienti e, attraverso la chat, possono ricevere informazioni dirette sottoforma di brevi messaggi o videochiamate.
Maggiori informazioni all’indirizzo: www.portaleparenti.it

Contatti ufficio stampa:
Dr. Luca Marchitelli +39.0371.5942547 +39.335.6624233 Luca.Marchitelli@zucchetti.it  
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì