Sito dedicato alle Aziende Associate

Più automazione nei piazzali grazie all’integrazione con i sistemi di security management

Easyard oggi è un software completamente integrato ai sistemi automatici di controllo accessi, rilevazione targhe, sollevamento della sbarra, pesatura dei mezzi e video sorveglianza, per un controllo completo di mezzi, merci e persone che entrano, sostano ed escono dai piazzali: lo dimostrano le tante installazioni presso importanti aziende del settore alimentare e retail.

La partnership strategica con le aziende Selesta Spa e Zucchetti Axess, entrambe del Gruppo Zucchetti, è stata fondamentale per la crescita del prodotto.

Lorenzo Guaschino CEO di Replica Sistemi, società del Gruppo Zucchetti, commenta così i traguardi ottenuti: “Grazie alle partnership strategiche con altre eccellenze del Gruppo Zucchetti il prodotto software EasYard si integra con sistemi sofisticati che garantiscono l’automazione di determinati processi logistici nei piazzali dei plants produttivi e distributivi. Oggi possiamo offrire ai nostri clienti un controllo completo di tutta la logistica aziendale e distributiva: dai processi di inbound e outbound dei piazzali alla gestione efficiente dei flussi di materie prime, prodotti finiti e merci in magazzino fino alla pianificazione ottimale delle consegne ai punti vendita o ai clienti finali. Entrare a far parte del Gruppo Zucchetti ci permette di far crescere i nostri prodotti e implementarli in nuovi mercati. Siamo molto soddisfatti delle opportunità di business che stiamo costruendo con i nostri partner.”

Marco Marchetti, CEO di Selesta e Zucchetti Axess aggiunge: “Sono sempre di più le aziende di produzione, distribuzione e retail che ci chiedono soluzioni di controllo accessi che si interfaccino a software per l’ottimizzazione dei flussi logistici. Avere un partner specializzato all’interno del Gruppo Zucchetti nella logistica, ci dà la garanzia di poter offrire al mercato una soluzione integrata di qualità.”

L'obiettivo del recupero di efficienza è sempre la priorità nello sviluppo dei software di Zucchetti. Le prime installazioni in cui vi è stata un’integrazione tra i sistemi presso clienti importanti nei settori logistico c/terzi, alimentare e farmaceutico stanno producendo risultati molto positivi. Pianificare, gestire e controllare i mezzi e le merci che entrano, sostano ed escono dai piazzali consente alle aziende di rispettare anche i nuovi requisiti di security management imposti dall’emergenza Covid-19.

La completa automazione degli accessi riduce i tempi di attesa degli autisti, evitando code e assembramenti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Replica Sistemi.

Contatti ufficio stampa:
Dr. Luca Marchitelli +39.0371.5942547 +39.335.6624233 Luca.Marchitelli@zucchetti.it  
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì