Zmenu, il sistema gestionale che fa gola al mondo della ristorazione

La soluzione targata Zucchetti TCPOS consente alle aziende di ristorazione di rispondere a ogni esigenza operativa, di vendita, amministrativa, contabile, logistica e di marketing.

Zucchetti TCPOS è una società del Gruppo Zucchetti che, con oltre 6.000 clienti all’attivo tra i quali Costa Crociere, Old Wild West, Pastificio Giovanni Rana e Ristò, è leader nel campo delle soluzioni IT per l’Hospitality e il Retail.

Le soluzioni POS multifunzionali prodotte dall’azienda consentono di gestire con semplicità ogni aspetto del processo di vendita e sono attualmente utilizzate in oltre 30mila casse in tutta Europa per un totale di oltre 6 milioni di transazioni processate ogni giorno.

Dai notevoli investimenti in innovazione e dalla continua ricerca dell’eccellenza è nato Zmenu (www.zmenu.it), la soluzione ideale per la gestione di ogni tipo di locale nel settore della ristorazione: trattorie, ristoranti, pizzerie, tavole calde, mense, self-service, take-away, bar, gelaterie ecc.

Flessibile e modulare, il sistema permette, in pochi e semplici passaggi, di rispondere ad ogni esigenza operativa, di vendita, amministrativa, contabile, logistica e di marketing.

Zmenu ottimizza e automatizza ogni processo, dalla fase operativa della comanda al pagamento del conto, passando per la gestione del magazzino e dei dipendenti, fino a un’interfaccia diretta con il POS bancario.

È inoltre possibile verificare lo stato dei tavoli e delle ordinazioni, calcolare i tempi di preparazione e di consegna delle portate, coordinando agevolmente la cucina, il bar e la sala.

La soluzione permette anche di gestire le fatture riepilogative mensili per i clienti più frequenti, di controllare i conti non ancora pagati e di stampare gli scontrini senza dover digitare nuovamente l’importo, minimizzando così gli errori di battitura e velocizzando la preparazione del conto e il pagamento.

Di ogni operazione effettuata dal dipendente e della relativa tempistica è possibile ottenere l’immediato riscontro grazie alla reportistica avanzata, integrabile con le soluzioni di business intelligence Zucchetti per ottenere preziose informazioni utili ad accrescere i profitti, a ridurre i costi di gestione e a definire proposte personalizzate per i propri clienti.
Nello sviluppo di Zmenu si è dedicata particolare attenzione anche all’aspetto grafico, che risponde a specifiche esigenze funzionali ed estetiche, con interfacce ottimizzate per ogni sistema operativo.

Inoltre la soluzione è compatibile con una vasta gamma di dispositivi mobili touch screen e wi-fi per connettere scanner, stampanti fiscali e da cucina, display, distributori automatici, palmari e tablet in tutta semplicità.

Tutti questi vantaggi rendono Zmenu il sistema gestionale più efficiente per il settore della ristorazione.

La soluzione sarà presentata in anteprima a HOST, la manifestazione più importante per il settore Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO e hotellerie, in programma dal 23 al 27 ottobre alla Fiera di Milano (Zucchetti TCPOS sarà ospite nello stand di Orderman Italia, Padiglione 10 Stand L100 BIS).

Vai al comunicato stampa

Contatti ufficio stampa:
Dr. Luca Marchitelli +39.0371.5942547 +39.335.6624233 Luca.Marchitelli@zucchetti.it