I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni ICT

In evidenza:
Dorna Sports sceglie Lenovo come partner tecnologico del Moto GP

Lenovo ha siglato un accordo di sponsorizzazione pluriennale con Dorna, titolare esclusivo dei diritti commerciali e televisivi per il Campionato del Mondo MotoGP. Con milioni di spettatori in tutto il mondo e 19 weekend di gara MotoGP ogni stagione in 16 paesi, la partnership offre a Lenovo una forte esposizione del brand verso un pubblico appassionato di motorsport.

(31 maggio 2019)
Istituto per il Credito Sportivo sceglie i servizi Var Group e l’iperconvergenza Nutanix

L'Istituto per il Credito Sportivo - l'unica banca pubblica a servizio del Paese per il sostegno allo sport e alla cultura - ha rinnovato l'infrastruttura tecnologica per superare problemi prestazionali, gestionali e di sicurezza.

(08 aprile 2019)
Il Gruppo Prada adotta le soluzioni Oracle Cloud a supporto di efficienza ed efficacia dei processi operativi
Per ottimizzare la gestione degli stock e per offrire una customer experience sempre più personalizzata (08 aprile 2019)
Fastweb sceglie Cisco per potenziare la propria infrastruttura di rete per il 5G

Fastweb e Cisco annunciano di aver siglato una partnership, finalizzata all’avvio di un progetto che consentirà di potenziare le funzionalità e performance dell’infrastruttura di rete in fibra ottica di Fastweb, al fine di rispondere alla crescente richiesta di fruizione di video e applicazioni aziendali VPN su banda ultra larga, e al futuro traffico dati 5G.

(28 febbraio 2019)
La tecnologia Exprivia rende più efficiente l'attività di prevenzione rischi dei vigili del fuoco
Aggiudicata la gara per una moderna soluzione informatica di prevenzione e gestione dei rischi da diffusione di sostanze chimiche, biologiche, radioattive nucleari ed esplosive (04 febbraio 2019)
Inclusione ed educazione: i bambini ricoverati al Policlinico di Milano rimangono in collegamento con la propria classe grazie alla tecnologia

I piccoli pazienti del reparto Fibrosi Cistica della Clinica De Marchi del Policlinico di Milano potranno seguire le lezioni e interagire con i propri compagni, collegandosi alle rispettive classi attraverso 10 PC Lenovo, uno per stanza

(18 dicembre 2018)
Videocomunicazione: strumento chiave per il consulto medico oncologico a distanza

Italtel ha realizzato un sistema di videoconferenza per consulto oncologico per l’Azienda Sanitaria Locale di Vercelli. L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio promosso dalla Rete Oncologica del Piemonte-Valle d’Aosta e finanziato dalla Regione Piemonte. La videocomunicazione è sempre più applicata per consulenze oncologiche tra ospedali, sia per la progressiva specializzazione dei presidi ospedalieri, sia in ragione di una più alta mobilità dei pazienti.

(16 aprile 2018)

          Tutti i casi

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì