I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automazione Automotive Aziende associate Banche Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Casi di successo Chimica Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Dati, report e ricerche Difesa Digital API Innovation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Industria ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software RFID Risultati finanziari Sanità Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Start Up Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni & Media Telecontrollo Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities Utility VAR (Value Added Reseller)

Abbandonare la costosa distribuzione della rassegna cartacea? L’esperienza AGIS

L’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo costituita nel 1945, è l’organismo di rappresentanza e coordinamento delle imprese di spettacolo. Vi aderiscono le diverse associazioni di categoria, per i settori dell’esercizio cinematografico e teatrale, delle attività teatrali di prosa, della lirica, concertistica e danza, della musica popolare, dei circhi, spettacoli viaggianti, parchi permanenti, nonché le associazioni di cultura cinematografica.

La Presidenza nazionale dell’AGIS, che opera a Roma, governa l’Associazione nel suo insieme; localmente sono attive le 17 Unioni Regionali, conta 30 Associazioni di categoria aderenti, 22 Enti affiliati e 7.400 Aziende associate.

La sfida:

L’ufficio comunicazione dell’AGIS svolge compiti di:

  • Ufficio stampa dell’AGIS e delle associazioni aderenti;
  • Ufficio stampa delle iniziative promozionali organizzate;
  • Tenuta archivio stampa ed elenco giornalisti;
  • Redazione comunicati stampa e Agenzia Notizie di Spettacolo e newsletter;
  • Redazione sito Internet www.giornaledellospettacolo.it 
  • Realizzazione Rassegna Stampa (giornaliera, annuale e per le singole iniziative).

La sfida nasce nel 1999, l’ufficio comunicazione ha deciso di lavorare elettronicamente la rassegna, sostituendo il lento processo di lavorazione manuale e abbandonando l’uso di forbici, colla e fotocopie.

La soluzione:

Il prodotto FastPress® di CBT, è in grado di offrire numerosi vantaggi che non si esauriscono nella digitalizzazione della Rassegna e il conseguente risparmio di carta e di tempi di lavorazione. FastPress® prevede diversi moduli aggiuntivi sviluppati per rispondere ad ogni specifica esigenza. Molta attenzione è stata dedicata alla costruzione del sito FastPress® per la distribuzione dei contenuti: grazie ad un’interfaccia facilmente intuibile, immediata e semplice da utilizzare è stato più facile convincere gli utenti a rinunciare alla stampa degli articoli. Attualmente circa 35 risorse dell’AGIS utilizzano il sito FastPress® nell’intranet aziendale con la possibilità di effettuare ricerche in modo autonomo, su tutto l’archivio storico. Sono invece più di 800 gli utenti che ricevono quotidianamente la rassegna anche via e-mail. Uno dei prossimi sviluppi permetterà a tutti gli associati di accedere al servizio, in sicurezza, direttamente dal Portale AGIS.

09 settembre 2013
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì