La soluzione adottata dal Comune di Mondragone risponde alle necessità individuate, consentendo una gestione efficiente ed efficace delle problematiche legate alla ristorazione scolastica
Esigenze del Cliente
Il Comune di Mondragone aveva la necessità di:
1. migliorare e ottimizzare la gestione del servizio di mensa scolastica suddiviso su nove scuole con la distribuzione di un migliaio di pasti al giorno;
2. semplificare il lavoro dell’Ufficio Scuola relativamente alle attività di verifica e rendicontazione economica;
3. facilitare e rendere più pratico e snello ai cittadini il pagamento del servizio.
In sede di gara per la distribuzione dei pasti la società aggiudicatrice dell’appalto aveva proposto un progetto che prevedeva la soluzione della PA Digitale per la gestione del sistema di prenotazione.
Progetto realizzato
La soluzione adottata dal Comune di Mondragone risponde alle necessità individuate, consentendo una gestione efficiente ed efficace delle problematiche legate alla ristorazione scolastica. Grazie alla realizzazione di questo progetto, il Comune può contare su un servizio dove la prenotazione dei pasti è più agevole e celere. Infatti, la prenotazione si basa sulla
rilevazione delle presenze giornaliere degli alunni che, grazie anche all’adozione di terminali POS, è estremamente rapida.
I responsabili del servizio di refezione scolastica, possono così ricevere in via telematica tutte le informazioni necessarie per l’erogazione di un servizio puntuale e tempestivo. Inoltre, i cittadini possono pagare, grazie all’utilizzo dei POS e di card personali identificative (badge), il servizio di refezione scolastica e gli altri servizi a domanda individuale, direttamente negli esercizi convenzionati, evitando così lunghe ed estenuanti code agli sportelli delle Poste e all’Ufficio Scuola del Comune.
Perché PA Digitale?
Risponde il dott. Edoardo Vignale (Responsabile VI Ripartizione Sociale e Culturale del Comune di Mondragone): “Abbiamo scelto PA Digitale perché si è dimostrato, per le altre applicazione PA Digitale già da noi utilizzate, un partner tecnologico affidabile e costantemente presente. Dopo la proposta commerciale della soluzione software, siamo stati affidati ad un team disponibile, preparato e coinvolto nell’implementazione del progetto”.