Il cliente
Confindustria Toscana, costituita il 30 novembre 1971 come Federazione tra le Associazioni Industriali della Toscana, è la principale organizzazione rappresentativa delle imprese manifatturiere e di servizi della Regione.
La sfida
Il progetto confezionato per Confindustria Toscana si propone di:
- Sviluppare e condividere conoscenze e competenzeall’interno ed all’esterno (verso Associazioni territoriali e gli stakeholder), attraverso l’innovazione tecnologica e promuovendo il lavoro cooperativo
- Valorizzare l'informazione mediante la gestione e la pubblicazione di contenuti in modo tempestivo e contestuale, verso diversi destinatari ed attraverso diversi canali.
- Diffondere la cultura d’impresaed affiancare alla formazione il training, per apprendimento “quando e come serve”.
- Estendere e qualificare l’offerta di servizi, con attenzione al tracciamento delle informazioni relativamente al livello, qualità e quantità dei servizi erogati (monitoraggio, azioni correttive e bilancio sociale).
I benefici
Grazie ad una piattaforma di strumenti web per la gestione a 360° delle attività inerenti a Confindustria Toscana e alle Associazioni Territoriali, l’Ente ha ora la possibilità di sviluppare e condividere le competenze, valorizzare le conoscenze, diffondere la cultura d’impresa ed estendere e qualificare l’offerta dei servizi dell’organizzazione.
Il progetto è stato condotto seguendo la filosofia “SaaS” che ha consentito di beneficiare di una soluzione economica, con basso investimento iniziale, sempre aggiornata e rapidamente implementata.
La soluzione
L’offerta EXTENDED ENTERPRISE di Softec, è in grado di soddisfare pienamente tutte le specifiche del progetto, articolando la presenza web di Confindustria Toscana in:
- Extended Enterprise Publishing - profilo istituzionale: area funzionale di front end verso il mondo internet degli stakeholder e delle Associazioni.
- Extended Enterprise Publishing - canale editoriale: area di front end verso il mondo internet degli imprenditori e dei navigatori web, interessati al modo confindustriale.
- Intranet: area dove sono disponibili una serie di applicazioni web destinate a supportare l’attività quotidiana dei membri dell'organizzazione Confindustria e delle sue Associazioni.