I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automazione Automotive Aziende associate Banche Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Casi di successo Chimica Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Dati, report e ricerche Difesa Digital API Innovation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Industria ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software RFID Risultati finanziari Sanità Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Start Up Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni & Media Telecontrollo Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities Utility VAR (Value Added Reseller)
Azienda associata

Editoriale “Il Fatto” S.p.A. – Gestionale 2 Zucchetti, il software da prima pagina

Il cliente

  • 23 settembre 2009: esce il primo numero de Il Fatto Quotidiano in edicola diretto da Antonio Padellaro
  • 22 giugno 2010: è online il sito web del giornale, diretto da Peter Gomez
  • Il Fatto Quotidiano ottiene un crescente successo di pubblico, facendo registrare nel biennio 2010-2012 una diffusione media giornaliera di oltre 75.000 copie totalizzando circa 30 milioni di Euro di ricavi/anno

Il partner

Specializzata nella fornitura di soluzioni software gestionali integrate nell'area Contabile, Fiscale, ERP e HR, B.M.B. si afferma e si distingue nel tempo anche per il valido supporto ai clienti, sia nella fase iniziale di scelta delle soluzioni sia per i qualificati servizi di post vendita.

Si avvale di uno staff altamente qualificato di oltre 20 persone, specializzate e certificate dalla Zucchetti per singola area, in grado di realizzare ambiziosi progetti sia in ambito aziendale sia per il mondo dei Professionisti.

La professionalità acquisita con anni di esperienza ha permesso alla B.M.B. di seguire progetti rivolti ad aziende di primaria importanza a livello nazionale e internazionale e di annoverarla fra i partner Zucchetti di riferimento.
 

Esigenza del cliente

L'esigenza del Cliente era quella di dotarsi di un sistema interno per la gestione completa della contabilità aziendale sia dal punto di vista fiscale che gestionale e analitico, con previsioni periodiche anche per la parte finanziaria.

Il cliente, già utilizzatore di un sistema aziendale di settore per la gestione dei borderò editoriali, aveva inoltre la necessità di importare automaticamente gli stessi nel sistema contabile per evitare l'immissione manuale di migliaia di movimenti.

Altra richiesta del Cliente era quella di tenere sotto controllo la movimentazione del magazzino "carta" dislocato presso il centro stampa, per monitorarne il consumo e la gestione delle scorte.

Progetto realizzato

Con l'utilizzo dell'intera area contabile di Gestionale 2 Zucchetti, il Cliente ha automatizzato completamente la parte contabile e fiscale facendo fronte anche a tutti gli adempimenti previsti dalla disciplina dell'IVA sull'editoria.

Gestionale 2 con i moduli della contabilità analitica e della tesoreria ha permesso di impostare un efficiente sistema per il controllo di gestione sia a consuntivo che a preventivo.

Con la funzione di importazione dati del ciclo passivo di Gestionale 2 si è automatizzata l'acquisizione dei borderò (provenienti dal sistema interno del Cliente) eliminando completamente l'immissione manuale e chiudendo il ciclo contabile inclusa la gestione completa delle ritenute, delle certificazioni e del file 770.

Per quanto riguarda l'area logistica, l'utilizzo dei moduli ciclo passivo e gestione magazzino hanno permesso il controllo in tempo reale del magazzino "carta" e la contabilizzazione automatica degli acquisti.

Perchè zucchetti

Risponde il Dott. Daniele Panetta - Direttore Generale

Oltre alla normale gestione della contabilità generale ed analitica, il sistema Gestionale 2 ci ha consentito l'integrazione dei vari flussi di produzione tra Borderò esterni, il controllo di gestione e la contabilità, automatizzando le lavorazioni e riducendo l'effort di personale amministrativo.

08 luglio 2013
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì