I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automazione Automotive Aziende associate Banche Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Casi di successo Chimica Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Dati, report e ricerche Difesa Digital API Innovation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Industria ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software RFID Risultati finanziari Sanità Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Start Up Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni & Media Telecontrollo Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities Utility VAR (Value Added Reseller)
Azienda associata
Mercato: Industria

Fiscatech punta al Cloud Var Group

Fiscatech un’azienda leader nel tempo

Nata negli anni ’50, Fiscatech ha saputo modificare il proprio business, mantenendo una leadership di mercato a livello internazionale. Partendo dal settore della calzatura e pelletteria fino a ricoprire oggi un ruolo di fondamentale importanza nella produzione di una vasta gamma di articoli tecnici quali tessuti non tessuti, schiume di lattice e finta pelle.

Il vostro slogan è: eccellenza nel prodotto italiano, come riuscite a ottenerla?

Quattro sono le chiavi del successo di Fiscatech: professionalità, passione, gruppo e innovazione.

La nostra filosofia si basa sul miglioramento continuo, come testimoniano le tre certificazioni conseguite dalla nostra azienda: Qualità, Ambiente e Sicurezza.  In un prossimo futuro Fiscatech ha intenzione di conseguire anche la Certificazione Etica.

Quanto è importante l’innovazione nel vostro business?

Lo sviluppo e l’innovazione calati nel quotidiano della nostra attività lavorativa sono alla base per l’ottenimento di risultati eccellenti: dallo sviluppo di nuovi articoli alla commercializzazione, dall’organizzazione al controllo. Proprio in questo contesto abbiamo deciso di sviluppare un progetto di Business Analytics basato sulla piattaforma IBM Cognos, da sempre sinonimo di affidabilità e garanzia.

Perché un progetto di Business Analytics?

In una realtà internazionale come la nostra, avere informazioni e dati aggiornati sempre in tempo reale ci consente di intervenire in processi critici quali ad esempio gli acquisti e la produzione. Nel caso di quest’ultima è fondamentale mantenere sotto controllo l’efficienza degli impianti, i consumi delle materie prime e gli scarti, che hanno un’influenza diretta nei costi degli articoli, riuscendo così ad essere più competitivi sul mercato.

Perché avete scelto una soluzione in cloud?

Questa scelta va in perfetta sintonia con la strategia di Fiscatech. Ormai da un paio di anni in partnership con Var Group abbiamo deciso di portare in cloud tutti i sistemi informativi, di cui questo della Business Analytics è il più recente. Abbiamo fatto questa scelta per permettere a tutte le nostre risorse di concentrarsi al meglio nel nostro core-business, senza doversi preoccupare della gestione dei sistemi IT e contando su soluzioni innovative che crescono al passo con le nostre esigenze.

13 gennaio 2015