Il Cliente:
DAY Ristoservice S.p.A. è una società del Gruppo CAMST, leader nel settore dei Buoni Pasto in Italia, che emette oltre 65 milioni di buoni per 350.000 utilizzatori.
La sfida:
Il principale obbiettivo di DAYera fornire un efficace servizio informativo capace di suggerire agli utilizzatori del buono pasto i locali a loro più vicini e facili da raggiungere, tra gli oltre 100.000 esercizi convenzionati in tutta Italia.
I benefici:
Con il Servizio Trova Localimesso in piedi da Softec, Day è in grado di fornire un Servizio efficace ed efficiente in modo rapido ed economico ad una vasto numero di Clienti che non sono in ufficio, non sono connessi e soprattutto non sanno dove utilizzare i buoni pasto DAY.
La soluzione:
DAY ha scelto Softec per realizzare un servizio di “Trova Locali” che tramite la localizzazione geografica informi gli utenti, tramite SMS, dei punti ristoro più vicini. Per richiedere gli indirizzi dei locali convenzionati a loro più vicini, gli utenti inviano le seguenti informazioni sulla propria posizione: città, via e numero civico e CAP. In seguito alla ricezione delle informazioni relative alla posizione geografica dell’utente, il Gateway SMS di Softec, interfacciandosi con il sistema di DAY, provvede a inviare gli SMS contenenti le indicazioni sui punti ristoro più vicini. L’utente riceve quindi un SMS informativo nel quale trova il nome e l’indirizzo dei locali convenzionati nella zona identificata, ad esempio, dal CAP o da altro parametro concordato con DAY e presente sul suo database.
Softec ha messo a disposizione di DAY:
- Una numerazione lunga abilitata alla ricezione di SMS di richiesta da parte dei suoi utenti.
- Un gateway SMS necessario alla spedizione di bulk SMS.
- Il software di riconoscimento della sintassi di richiesta per la spedizione delle informazioni desiderate.
- Il software di geolocalizzazione dei locali convenzionati rispetto alla posizione dell’utente.