I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

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Socaf S.p.A. – Migliorare le performance con dati “puliti” e disponibili a tutti

Il cliente

SOCAF da oltre trenta anni offre macchine, prodotti e servizi per tutte le molteplici esigenze della qualità ambientale negli ambienti di lavoro. Ogni azienda, di qualsiasi settore e dimensione, può contare sulla grande esperienza SOCAF - oltre 30.000 clienti serviti - sotto forma di consulenze, servizi e assistenza rapida on-site, supportati da una gamma costantemente aggiornata con le migliori soluzioni tecnologiche dal panorama mondiale.

Esigenze del cliente

  • Velocità e sicurezza d'informazione
  • Monitorare l'andamento delle vendite in tempo reale
  • Velocizzare l'entrata e l'uscita della merce dal magazzino
  • Gestire con efficacia il punto vendita interno

Progetto realizzato

Socaf sfrutta tutte le potenzialità di Gestionale 2, il software gestionale Zucchetti utilizzando, oltre ai moduli base dedicati alle aree amministrative, logistica e acquisti (quali - ad esempio - magazzino, serial number per la tracciabilità dei prodotti e ciclo acquisti con la relativa gestione de i lotti), anche dei moduli dedicati a gestire le particolari esigenze di governare e condividere le informazioni aziendali, velocizzare la logistica di magazzino e ottimizzare i risultati di vendita. Le soluzioni hanno un impatto su molte aree aziendali in modo da garantire un'ottimizzazione a 360° dei processi aziendali.

Con InfoBusiness, la soluzione di business intelligence Zucchetti, Socaf ha finalmente "preso possesso" dei suoi dati. Le informazioni erano infatti sparse tra le tre sedi dell'azienda: Osio Sotto (BG), Brescia e Rho (MI) in maniera disaggregata. Grazie a InfoBusiness ogni persona all'interno dell'azienda può accedere in maniera profilata e sicura ai dati inseriti nei sistemi informativi per operare con "dati alla mano" e avere sempre sotto controllo la situazione. In particolare i risultati di vendita vengono costantemente monitorati in tempo reale con la possibilità di intervenire con eventuali azioni correttive.

Il nuovo modulo CRM - gestione dei rapporti con clienti e agenti - ha reso più efficienti le attività di vendita, automatizzando le attività burocratiche che toglievano tempo alle attività proprie di vendita e standardizzando i metodi di lavoro. Il flusso di vendita risulta così veloce, snello e i risultati commerciali ne sono influenzati positivamente.

Con il modulo "Codici a barre" la logistica di magazzino è stata notevolmente velocizzata e resa più efficiente. Le merci non sostano più del necessario in magazzino e le attività manuali ora sono ridotte allo stretto essenziale grazie all'impiego di lettori ottici e codici a barre.

Anche la vendita effettuata presso il punto vendita interno alla sede centrale di Osio Sotto è stata resa più veloce grazie al modulo "Vendita al Banco".

Perchè Zucchetti

Risponde la Dott.ssa SARA CARRARA - Titolare dell'azienda Con le soluzioni Zucchetti siamo riusciti a migliorare notevolmente tutti i nostri processi. Grazie al modulo G2 RAPPORTI CON CLIENTI, in particolare, abbiamo dato la possibilità alla nostra forza vendita di lavorare in modo diverso e le performance di vendita sono notevolmente migliorate.

07 ottobre 2013
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