Il Cliente:
Nasce nel 1999 come azienda operante nel settore della chimica di base, in particolare è specializzata nella produzione di detergenti, prodotti multiuso, acqua distillata, ammorbidenti e commodities, facendo della sostenibilità ambientale un valore aggiunto per il business.
La sfida:
Il principale obiettivo della riprogettazione del portale è stato l’aumento della visibilità dei prodotti detergenti, in modo da incentivarne le vendite e predisporre la futura strutturazione di un canale di e-commerce, ponendo l’accento sulla sensibilità ed il rispetto per l’ambiente.
Un’altra funzione del sito sarà quella di far conoscere l’Azienda, le sue certificazioni etiche e di qualità, e di promuoverne le iniziative eco compatibili.
I benefici:
Il nuovo portale di SOLBAT rende agevole una corretta informazione riguardo ai prodotti, al rispetto dell’ambiente ed all’attenzione verso il rapporto qualità/prezzo.
All’importanza di questi valori, si va ad aggiungere una rinnovata propensione all’ascolto dei feedback dei Clienti, i quali entrano a far parte della produzione della catena del valore, mediante una struttura che invita al commento.
Visita www.solbat.it
La soluzione:
La soluzione custom ideata per Solbat è frutto della sinergia di strumenti individuati nelle singole piattaforme COCREATION Web Site, REPUTATION Web Site e da principi riscontrabili nell’ambito dell’offerta SOCIAL E-COMMERCE di Softec.
E’ stato dato ampio risalto alla vetrina dei prodotti, con l’intento di porre l’accento sulle linee di prodotti eco compatibili di Solbat, a testimonianza della forte sensibilità ambientale stante alla base delle politiche aziendali dell’azienda, la quale diviene elemento aggregante per una community d’interesse.
Visita: www.wse.softecspa.it