I casi di successo delle aziende italiane
che hanno adottato soluzioni IT

Ricerca
per mercati e soluzioni:

Alimentare Applicazioni contabili/fiscali Architetture IT (Middleware, MFT, SOA, ESB) Assicurazioni e finanziarie Automazione Automotive Aziende associate Banche Big Data Analytics & Business Intelligence Biotecnologie e farmaceutica BPM - Business Process Management Casi di successo Chimica Cloud Computing Comunicati stampa Consumer CRM CSR (Attività sociali, donazioni, GreenIT) Dati, report e ricerche Difesa Digital API Innovation Distributori hardware e software Distribuzione e Servizi ECM - Gestione Documentale eCommerce Edilizia e costruzioni Education E-Learning/Formazione Elettronica Enterprise portal/CMS/Motori di ricerca Enti locali Eventi e sponsorizzazioni Fatturazione elettronica Fornitore di outsourcing/Managed Services/BPO Fornitore servizi di assistenza Fornitore servizi di consulenza Fusioni e acquisizioni Gestionale ERP (SCM, PLM) Global vendor hardware Global vendor software Gomma e materie plastiche Governance Hardware HR/Perfomance Management Industria ISV Legno e arredo Logistica e trasporti Mercato estero Metallurgia e meccanica Mobile Navale Network & System Management Nomine e lavoro Notizie corporate Operatore TLC Outsourcing ICT Partnership e accordi commerciali PMI Premi, risultati e certificazioni Prodotti e soluzioni Pubblica Amministrazione Report e ricerche Reseller hardware e software RFID Risultati finanziari Sanità Servizi IT (Data Center, Cloud computing, Storage) Sicurezza integrata (informatica e fisica) Software House Start Up Studi professionali/SOHO System integrator Telecomunicazioni & Media Telecontrollo Tessile e moda Travel & Transportation Unified Communication & Collaboration Utilities Utility VAR (Value Added Reseller)
Azienda associata

T.R.S. leader di mercato per i servizi di Car Sharing sceglie il Cloud di Hitachi

Sarà Hitachi Systems CBT a gestire nel proprio Cloud la piattaforma tecnologica di Car Sharing evoluto e tutto italiano fornito da T.R.S. ai big player del settore.

T.R.S., leader nello sviluppo tecnologico della sharing mobility, opera da anni con brand come Enjoy di ENI, ACI Global, ICS ed Enel, fornendo l’infrastruttura per le loro piattaforme applicative.

Vista la continua crescita nella quantità e complessità dei dati, T.R.S. ha scelto la soluzione EasyCloud® di Hitachi Systems CBT per rispondere all’esigenza di consolidamento delle proprie infrastrutture e per massimizzare la qualità dei servizi offerti ai propri clienti.

T.R.S., infatti, aumenterà i livelli di efficienza e le performance dei sistemi informativi a supporto delle piattaforme di Car Sharing, grazie ad un articolato progetto di Cloud Business Transformation che permetterà di trasferire progressivamente nel Cloud di Hitachi, l’intero ecosistema applicativo, in modalità as a service.

Per contestualizzare il fenomeno del Car Sharing, è utile inquadrare il volume di business generato da T.R.S. che fornisce piattaforme avanzate a 13 operatori per un totale di oltre 400.000 utenti finali, 300.000 noleggi al mese con più di 3.000 veicoli disponibili h24, 365 giorni l’anno.

Una mole di dati che necessita di un supporto specializzato a 360° e di un partner tecnologico all’avanguardia, flessibile e veloce nelle implementazione di soluzioni innovative.

Grazie ai servizi e alla tecnologia Hitachi, gli utenti dei servizi di Car Sharing potranno contare su una maggiore efficienza e su performance ancora più elevate. Risultato che sarà garantito attraverso la soluzione EasyCloud erogata dai Data Center di Milano e Roma e con l’utilizzo del know-how Oracle basato su un hardware avanzato (Oracle Private Cloud Appliance) e compatibile con qualsiasi tipo di integrazione.

Il progetto è caratterizzato da un’architettura innovativa di Hybrid Cloud, una configurazione tailor-made disegnata anche grazie alla profonda conoscenza della tecnologia Oracle.

Hitachi Systems CBT ha supportato il cliente in tutte le fasi più complesse del progetto: dall’analisi alla consulenza, dalla progettazione all’implementazione delle soluzioni.

La soluzione individuata, inoltre, ha portato benefici anche in termini di sostenibilità economica, essendo improntata su un modello di business che garantisce il ritorno sull'investimento.

L’obiettivo di maggior impatto è rappresentato dall‘efficienza e dall‘agilità ottenute da T.R.S. grazie alla drastica semplificazione dei processi ed al trasferimento delle complessità IT a Hitachi System CBT.

«Più che un fornitore - ha dichiarato Franco Ferroni, Director Sharing Mobility Division T.R.S. – cercavamo un partner strategico di comprovata esperienza, per poter offrire ancora più qualità e valore ai nostri clienti. Hitachi Systems CBT ci ha seguito in tutta la fase di analisi e individuazione delle aree sulle quali intervenire per consolidare e potenziare i nostri asset. In questa fase di reingegnerizzazione, il System Integrator ha giocato un ruolo fondamentale per supportarci nella crescita, nella semplificazione e nella proposizione dei nostri servizi IT da portare sul mercato».

«Gli obiettivi a cui siamo stati chiamati - ha precisato Flavio Radice, President & CEO di Hitachi Systems CBT - prevedevano una profonda conoscenza degli ambienti informatici e un elevato livello di innovazione tecnologica. L’esperienza e la competenza di Hitachi Systems CBT nel passaggio ai modelli di Cloud Computing e la profonda conoscenza dell’ambiente Oracle hanno permesso di finalizzare un nuovo modello strutturato su 5 pillar fondamentali: Hardware, Managed Services, DB Oracle As a Service, erogazione in Cloud (anche Virtual) e Networking.»

Il progetto, che si presenta già come un vero e proprio caso di successo, verrà illustrato il 19 Novembre al Mi.Co Milano Congressi nel corso del Cloud Day, evento organizzato da Oracle in sponsorship con Hitachi Systems CBT.

A proposito di T.R.S. S.p.A. - Tecnologie nelle Reti e nei Sistemi

T.R.S. è la società di ingegneria specializzata nella definizione, progettazione e realizzazione di sistemi applicativi complessi ad alto contenuto tecnologico caratterizzati da soluzioni complete, hardware e software, secondo la formula “chiavi in mano”.

L’azienda fornisce servizi che spaziano dalla produzione di sistemi complessi, sviluppo di software e produzione di componenti hardware per aziende del settore dei trasporti, della difesa, degli aeroporti e della homeland security.

In particolare, T.R.S. è leader nel mercato italiano della Sharing Mobility, con la gestione del 55% del parco circolante e dispone di una suite completa di prodotti per rispondere alle esigenze dei più importanti Car Sharing service provider nazionali ed internazionali (primi tra tutti, Enjoy di ENI, ACI Global, ICS ed Enel).

Con 13 operatori di Car Sharing attivi, più di 3.000 veicoli messi a disposizione, per un totale di 400.000 utenti finali, T.R.S. si posiziona come partner ideale nella fornitura di infrastrutture ad alto contenuto tecnologico.

A proposito di Hitachi Systems CBT S.p.A.

Hitachi Systems CBT S.p.A. è il System Integrator attivo da oltre 35 anni nel mercato dei servizi IT a supporto delle medie e grandi imprese, private e pubbliche, che hanno la necessità di implementare le proprie infrastrutture informatiche.

In ambito di Managed Service progetta soluzioni di Private, Public e Hybrid Cloud, di Outsourcing tecnologico e di Sicurezza informatica con un approccio a 360° alla compliance, ai prodotti e servizi di Security. Per la divisione Application, una software factory sviluppa uno degli asset più strategici, WebRainbow®, la piattaforma Enterprise Information Management dedicata alla gestione e integrazione di informazioni, documenti e processi.

Con 6 sedi e un team di oltre 330 persone, al quale si aggiunge il canale dei Partner a copertura del territorio, Hitachi Systems CBT vanta un’altissima specializzazione grazie alle oltre 1.200 certificazioni, sinonimo di competenza e costante aggiornamento sulle tecnologie multivendor a beneficio delle esigenze dei clienti.

 

Contatti per la stampa:

Dott.ssa Serena Pistillo

17 novembre 2015
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì