Architettura, layout, struttura rinnovati per una maggior visibilità online e una semplice reperibilità delle informazioni, delle notizie e degli eventi.
Attività Porto Antico di Genova SpA è nata con l'obiettivo di restituire l'area dell'antico porto alla città, rendendola vivibile e godibile tutto l'anno, attraverso iniziative culturali, attività congressuali e la costruzione di strutture di interesse generale, al fine di creare un polo di attrazione turistica nazionale e internazionale. L'obiettivo, nel corso degli anni, è stato perseguito attraverso una politica di riempimento e di occupazione degli spazi, graduale e ponderata, all'insegna della qualità e della coerenza delle concessioni.
Situazione
La Società necessitava di una maggior visibilità on line, di un sistema semplice ma efficiente, che rendesse la navigazione sul sito facile e intuitiva, che facilitasse la reperibilità delle informazioni, che desse informazioni sull'area e sulle principali attrattive e che permettesse di essere costantemente aggiornati sui diversi appuntamenti ed eventi.
Soluzione
Wmc, lo special Lab di Cap, ha riprogettato l'architettura e il layout del sito, rendendo ancora più semplice l'accesso alle informazioni e alle notizie. Ha ampliato la struttura, rispetto alla versione precedente, ha realizzato il mobile site, ha riorganizzato le pagine di Facebook e LinkedIn e ha rafforzato il network professionale dell'azienda.
Vantaggi
Gli utenti possono reperire le informazioni in modo semplice e veloce, navigare sul sito da qualsiasi dispositivo, PC o telefono cellulare, grazie alla copertura wi-fi dell'area, ricevere via e-mail la locandina eventi, per essere sempre aggiornati, esplorare le sezioni 'Cosa fare' e 'Visita l'area' per scoprire e annotare i numerosi appuntamenti. La soluzione citata è stata realizzata da Cap in collaborazione con Wmc. Wmc è lo special lab di Cap dedicato ai servizi di digital marketing.