Il Cliente:
Sala Stampa della Santa Sede Istituita come organo informativo del Concilio Vaticano II del 1965, la Sala Stampa rappresenta il Centro di Informazione ufficiale del Vaticano. Anche l’Ufficio Informazioni dell’Osservatore Romano, istituito nel 1939, è stato infatti assorbito nel 1996 dalla Sala Stampa con l’obiettivo di trasmettere informazioni ai giornalisti accreditati. Attualmente sono 25 gli addetti della Sala Stampa.
Le attività principali svolte dalla Sala Stampa sono:
- Redazione e pubblicazione del BOLLETTINO della Santa Sede
- Rassegna Stampa giornaliera e tematica
- Accreditamento degli oltre 460 giornalisti provenienti da 65 paes
- Trasmissione delle informazioni sull'attività del Santo Padre e della Curia Romana.
È il “Vatican Information Service” (VIS) La Sala Stampa della Santa Sede ha raggiunto l’ambizioso obiettivo di erogare il servizio di rassegna stampa ad un grande numero di utenti sparsi per il mondo; le procedure sono semplici e sono mantenuti elevati standard di qualità a costi adeguati.
La sfida:
La prima implementazione di FastPRESS è del 1996 quando la rassegna si faceva con forbici, colla e fotocopie. La configurazione iniziale è cresciuta nel tempo ed oggi si è raggiunto un ottimo risultato qualitativo con una struttura dai costi contenuti.
I vantaggi:
Questi i vantaggi offerti dalla soluzione FastPRESS di CBT:
- Diversi moduli funzionali aggiuntivi permettono di completare le licenze in base alle effettive esigenze del cliente
- Caratteristiche di modularità del prodotto garantiscono la piena aderenza nel tempo alle mutevoli esigenze aziendali
- Rapidità di realizzazione della rassegna grazie all’acquisizione di dati da fonti eterogenee e al clip degli articoli
- Possibilità di accesso alla rassegna da palmari e smartphone
- Elevati standard di qualità a costi adeguati
La soluzione FastPRESS
FastPRESS, software proprietario CBT, è una soluzione completa per la gestione di tutte le fasi di produzione della rassegna stampa elettronica multimediale.
L’acquisizione delle informazioni da fonti eterogenee, il clip degli articoli semplice e guidato permettono di preparare velocemente un ‘prodotto rassegna’ di ottima qualità.
Diversi i moduli funzionali aggiuntivi che permettono di completare le licenze in base alle effettive esigenze del cliente.