Comunicati stampa in evidenza
Atos ha gestito con successo i sistemi IT dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, i Giochi Olimpici più connessi della storia

Atos, Worldwide IT Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici, ha gestito e organizzato i sistemi IT chiave che hanno contribuito a trasmettere in modo sicuro i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, e permesso a miliardi di fan in tutto il mondo di seguire le competizioni in questo periodo senza precedenti.

(01 settembre 2021)
AlmavivA acquisisce Kline e potenzia l’offerta a SIM, SGR e private banking
L’area Finance di AlmavivA è già leader nel settore delle fiduciarie con il 70% del mercato. Ora si concentra sulla fascia alta del wealth management.
(06 agosto 2021)
BT ItaliaBT investe in una tecnologia della Silicon Valley in grado di misurare e contrastare i cyber risk
31 luglio 2021 -

Con il numero e gli impatti degli attacchi informatici in deciso aumento, BT ha annunciato oggi un investimento multimilionario in Safe Security, azienda della Silicon Valley  leader nel settore della gestione dei rischi informatici,  che grazie alla sua piattaforma SAFE ("Security Assessment Framework for Enterprises") consente alle organizzazioni di eseguire un controllo circa lo stato delle difese in essere e di valutare la probabilità di subire un attacco informatico.

Italtel Group SpAAnche Italtel nel progetto Smart Networks per connessioni in aree rurali, una delle prime reti private 5G standalone (SA) in Spagna
31 luglio 2021 -

Il progetto testerà una rete privata 5G standalone con un esperimento pilota di slicing e svilupperà 2 casi d’uso basati sulla nuova rete avanzata e su Realtà Aumentata e Blockchain in ambito manufacturing. L'obiettivo è promuovere la connettività in ambienti di difficile accessibilità per esplorare nuove applicazioni su casi d’uso reali.

Italtel Group SpAIot e Ambiente: il comune di Carini adotta la tecnologia Italtel per il monitoraggio degli incendi boschivi
27 luglio 2021 -

Il progetto Re-Actor basato sulla piattaforma IoT di Italtel è al centro della collaborazione tra l’azienda e il comune palermitano.

Trend MicroMalware e ransomware: è allarme sanità
26 luglio 2021 -

Nel 2020 il settore più bersagliato in Italia per quantità di malware e ransomware unici è stato quello della sanità. A seguire il banking e la PA

InfoCamere SCpAImprese, tra aprile e giugno 31mila aperture in più rispetto al 2020
23 luglio 2021 -

La natalità imprenditoriale torna ai livelli pre-Covid con 89mila iscrizioni nel II trimestre

CiscoTreno sicuro: la tecnologia di Axians e Cisco a servizio dei treni EAV in Campania
20 luglio 2021 -

Maggiore sicurezza per i passeggeri grazie al diretto collegamento con la Centrale Operativa di EAV e con le forze dell’ordine, collegamento treno-stazione per monitoraggio di dati, immagini e posizionamento del treno oltre che servizi a bordo più efficaci grazie agli schermi nelle carrozze e alla possibilità di accesso wi-fi. 

Italtel Group SpATecnologia quantistica al servizio della sicurezza: Italtel e TOP-IX avviano la sperimentazione su una rete in esercizio
19 luglio 2021 -

Effettuati con successo i primi test nella rete di TOP-IX del prototipo della nuova soluzione Italtel Quantum Secure Network sviluppato per la QKD (Quantum Key Distribution), la tecnologia quantistica per fornire risposte concrete al bisogno di sicurezza delle informazioni trasmesse sulle reti. Alla sperimentazione collaborano i partner tecnologici INRiM, Politecnico di Milano e Cohaerentia.

CiscoCisco: premiati i vincitori del contest “Green&Blue Smart Marathon”
07 luglio 2021 -

In occasione dell’evento “Brand New Skills: Green&Blue Generation Summit”, sono stati annunciati e premiati ieri sera i vincitori del contest ideato da Cisco Italia e Officine Italia in collaborazione con Codemotion

CiscoManghi (AD Cisco Italia): uniamo il paese con il digitale per cogliere l’opportunità del PNRR
22 giugno 2021 -

L’AD di Cisco a margine della sua partecipazione a Forum PA sottolinea l’importanza di includere e unire, per raggiungere l’obiettivo comune di un rilancio che potremo ottenere solo mettendo al centro la persona. “Se sapremo attivare una collaborazione fattiva e continuativa tra pubblico e privato, l’occasione senza precedenti del PNRR è decisiva per digitalizzare l’Italia in modo sostenibile, sicuro e inclusivo”

Exprivia SpA (Gruppo)5G per il business: Exprivia nuovo partner di Cradlepoint
17 maggio 2021 -

Insieme a Cradlepoint, Exprivia gestisce applicazioni aziendali personalizzate connettendo persone, luoghi e oggetti attraverso le reti cellulari LTE e 5G. 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì