Comunicati stampa in evidenza
Trend Micro lancia il primo social network dedicato alla security

Arriva Trend Micro Community Italy, disponibile sia via app che web

(29 settembre 2021)
Cloud Nazionale: i CDA di Almaviva e Aruba hanno approvato la proposta per il MITD

Si sono tenuti oggi i CDA di Almaviva e Aruba. Nel corso delle rispettive riunioni, è stata approvata la proposta congiunta per la realizzazione e gestione del Polo Strategico Nazionale (PSN) per il Cloud, l’infrastruttura chiave sulla quale ospitare dati e servizi della PA, definita dal PNRR e dalle linee guida del Ministero per l'Innovazione e la Transizione Digitale come una delle macro-azioni strategiche per l’evoluzione digitale della Pubblica Amministrazione.

(28 settembre 2021)
Italtel Group SpAItaltel realizza l’infrastruttura dei nuovi data center di un grande ente della PA italiana
15 settembre 2021 -
Il progetto prevede una nuova struttura integrata costituita da tre Data Center. In fase di completamento la migrazione dei flussi di traffico, di cui Italtel avrà la conduzione sino al 2024. L’azienda è al fianco della PA nel percorso di digitalizzazione, innovazione e rafforzamento della cybersecurity.
CiscoCisco: obiettivo zero emissioni di gas serra entro il 2040
13 settembre 2021 -

Rispondendo all'appello per limitare l'aumento della temperatura globale a 1,5°C rispetto ai livelli preindustriali Cisco accelera le sue strategie, per ridurre notevolmente le emissioni di gas serra (GHG) in tutta la sua catena del valore

Atos Italia SpAAtos ha gestito con successo i sistemi IT dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, i Giochi Olimpici più connessi della storia
01 settembre 2021 -

Atos, Worldwide IT Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici, ha gestito e organizzato i sistemi IT chiave che hanno contribuito a trasmettere in modo sicuro i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, e permesso a miliardi di fan in tutto il mondo di seguire le competizioni in questo periodo senza precedenti.

AlmavivA SpAAlmavivA acquisisce Kline e potenzia l’offerta a SIM, SGR e private banking
06 agosto 2021 -
L’area Finance di AlmavivA è già leader nel settore delle fiduciarie con il 70% del mercato. Ora si concentra sulla fascia alta del wealth management.
BT ItaliaBT investe in una tecnologia della Silicon Valley in grado di misurare e contrastare i cyber risk
31 luglio 2021 -

Con il numero e gli impatti degli attacchi informatici in deciso aumento, BT ha annunciato oggi un investimento multimilionario in Safe Security, azienda della Silicon Valley  leader nel settore della gestione dei rischi informatici,  che grazie alla sua piattaforma SAFE ("Security Assessment Framework for Enterprises") consente alle organizzazioni di eseguire un controllo circa lo stato delle difese in essere e di valutare la probabilità di subire un attacco informatico.

Italtel Group SpAIot e Ambiente: il comune di Carini adotta la tecnologia Italtel per il monitoraggio degli incendi boschivi
27 luglio 2021 -

Il progetto Re-Actor basato sulla piattaforma IoT di Italtel è al centro della collaborazione tra l’azienda e il comune palermitano.

Trend MicroMalware e ransomware: è allarme sanità
26 luglio 2021 -

Nel 2020 il settore più bersagliato in Italia per quantità di malware e ransomware unici è stato quello della sanità. A seguire il banking e la PA

InfoCamere SCpAImprese, tra aprile e giugno 31mila aperture in più rispetto al 2020
23 luglio 2021 -

La natalità imprenditoriale torna ai livelli pre-Covid con 89mila iscrizioni nel II trimestre

Exprivia SpA (Gruppo)Cybersecurity: Exprivia apre il Security Operations Center per la sicurezza di aziende, istituzioni e pa. Picco di incidenti informatici nel secondo trimestre dell’anno.
22 luglio 2021 -

Il SOC (Security Operations Center) avrà base in Puglia a Molfetta, già sede del quartier generale dell’azienda, dove un team di esperti sarà a disposizione dei clienti italiani e internazionali.

L’Osservatorio Cybersecurity di Exprivia rileva tra il primo e secondo trimestre dell’anno un aumento di oltre il 300% degli incidenti in rete.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì