Purple partner di ALLNET.ITALIA per estendere la presenza nel mercato italiano

16 maggio 2016

16 maggio 2016: Purple, l'azienda degli spazi intelligenti, ha annunciato oggi la propria partnership con ALLNET.ITALIA, distributore italiano a valore aggiunto con sede a Bologna.

ALLNET.ITALIA è specializzata in soluzioni innovative, nell’informatica e nelle telecomunicazioni per le PMI, la pubblica amministrazione, il settore bancario e quello industriale. Ha un’alleanza strategica con il distributore leader tedesco ALLNET GmbH, fondato a Monaco di Baviera nel 1991, e opera nell’intero territorio europeo ed intercontinentale.

Purple aggiungerà valore ai punti di forza esistenti di ALLNET.ITALIA in ambito reti, wireless, cloud, IOT e digital signage supportandola nel fornire Wi-Fi sociale, analisi, servizi basati sulla localizzazione e filtraggio dei contenuti.

L’approccio “Spazi Intelligenti” di Purple aiuta i brand a conoscere meglio la propria base di clienti e permette loro di agire. Purple fornisce analisi in tempo reale e marketing per realtà locali ed aziende che vogliono attirare clienti e comprendere l'uso di spazi fisici.

Di conseguenza, Purple consente alle aziende di vedere il valore della propria rete wireless esistente, monetizzare l’infrastruttura wireless e fornire strumenti di marketing per generare ROI.

Gavin Wheeldon, CEO di Purple, commenta: "Siamo cresciuti fino ad arrivare a quasi 10 milioni di utenti in 134 Paesi. Le partnership con distributori come ALLNET.ITALIA hanno permesso questa crescita, grazie al supporto di esperti locali, che hanno integrato Purple come parte della più ampia soluzione IT offerta ai propri clienti. Ci aspettiamo un’ulteriore crescita in Italia ed una lunga relazione con ALLNET.ITALIA."

Emiliano Papadopoulos, CEO di ALLNET.ITALIA, afferma: "Siamo orgogliosi di collaborare con un player innovativo e globale come Purple, che ci fornirà il meglio della categoria di prodotti cloud-based, analisi e marketing. L’utilizzo di Purple ci permetterà di sviluppare il nostro portfolio wireless, offrendo allo stesso tempo ai nostri clienti ed agli utenti finali soluzioni integrate e verticali."

ALLNET.ITALIA http://www.allnet-italia.it/

ALLNET.ITALIA S.p.A. è un distributore ad alto valore aggiunto, specializzato in soluzioni innovative ICT e nelle telecomunicazioni. Fondata nel 2000 a Bologna, Italia, il focus dell’azienda si concentra su mercati professionali verticali, lavorando a stretto contatto con i partner e fornendo soluzioni di infrastruttura e applicazioni per l’ICT.

Tramite una costante ricerca di tecnologie innovative ed un team giovane altamente specializzato e formato, fornisce soluzioni ICT complete per le piccole e medie imprese, la pubblica amministrazione, il settore bancario e quello industriale. ALLNET.ITALIA lavora esclusivamente in maniera indiretta, tramite system integrator, ISP e rivenditori autorizzati, in tutto il territorio italiano e nei paesi limitrofi.

Specializzazioni: Unified Communications & Collaboration, Security, Networks & Wireless, IoT & more (tecnologie di nicchia ed innovative, RFID ed Energy Saving)

Purple http://www.purple.AI

Purple è una società ‘Intelligent Spaces’. Si è evoluta da Purple WiFi, società di marketing e di analisi del software Wi-Fi cloud-based, per assumere la leadership nell’analisi in tempo reale e nel marketing per realtà locali ed imprese che vogliono attirare clienti e comprendere l'uso di spazi fisici.

Purple si riferisce a questo processo come a ‘Spazi Intelligenti'. Può aiutare i brand a conoscere meglio il proprio posizionamento, la base clienti e li aiuta ad agire.
Con quasi 10 milioni di utenti in 134 Paesi, Purple lavora con una gamma di brand e realtà locali che comprende Molson Coors, Legoland, Jaguar, United Wireless Arena, City of York e TUI.

Ha in essere un accordo globale con Westcon Comstor ed una base di oltre 300 rivenditori attiva in 60 Paesi. Purple impiega oltre 70 dipendenti a tempo pieno e, attualmente, ha uffici nel Regno Unito, Stati Uniti, Madrid e Melbourne. È pianificata l’apertura di ulteriori uffici.

Si è assistito ad un’enorme crescita in tutti i settori, inclusi quelli dell’ospitalità, dove le persone hanno tempo da spendere online, della vendita al dettaglio, dove il footfall tracking è essenziale, l'assistenza sanitaria, offrendo trasparenza su servizio e comunicazione e di intere città che si muovono in direzione dell’Internet of Things.
Purple suddivide la propria offerta in due segmenti specifici: piccole imprese e clienti aziendali.

Le piccole imprese possono continuare a trarre vantaggio dal prodotto Guest WiFi gratuito di Purple e possono acquistare una licenza di software cloud che consente l'accesso aperto a strumenti di marketing e di analisi.

I clienti aziendali hanno la possibilità di scegliere fra quattro linee di prodotto: Wi-Fi, Location e due nuove offerte: Fusion e Provision.

  • Purple WiFi è il ben consolidato prodotto Guest WiFi, di analisi e di marketing.
  • Purple Location è un prodotto di servizi basati sulla localizzazione che lavora per individuare dispositivi, abilitare le mappe di calore, fornire informazioni sul flusso di zona ed attivare la gestione del percorso.
  • Purple Fusion è l'ultima offerta, consente la connessione a qualsiasi tipo di fonte di dati, che può poi essere analizzata e processata. Per raccogliere informazioni su qualsiasi spazio fisico verrà utilizzata una varietà di diverse fonti di dati.
  • Purple Provision è un prodotto commerciale ideale per le imprese, attiva un ambiente Wi-Fi completamente sicuro per gli ospiti e per il personale. Questo utilizza il provisioning automatico di certificati invece di WPA o di altri SSID WiFi criptati che sono, in realtà, non sicuri per un ambiente BYOD.
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì