Almawave tra le 10 aziende italiane più innovative e disruptive, premiata da MIT Review Italia

13 aprile 2015
Roma, 13 aprile 2015 – Almawave, società di innovazione tecnologica del Gruppo AlmavivA, è tra le 10 aziende made in Italy che più rivoluzionano il mercato. Il riconoscimento arriva dalla Mit Technology Review Italia, fondata da Alessandro Ovi e Romano Prodi, che ha selezionato le 10 “Smart & Disruptive Companies” italiane del 2015, ossia le imprese “dirompenti”, in grado di trasformare il mercato e superare le aziende concorrenti nel proprio settore, grazie a idee originali, capacità di innovazione, salto tecnologico o nuovo modello di business.
 
“Obiettivo di Almawave è rendere l’innovazione concreta – commenta Valeria Sandei, amministratore delegato Almawave –, semplificando in modo radicale i processi di gestione rivolti a clienti e cittadini, per un costante miglioramento dei servizi e dei prodotti offerti. Il linguaggio naturale diviene lo strumento per pensare ad un modo di lavorare del tutto nuovo, facile ed intuitivo”.
“Siamo onorati e felici – prosegue Sandei - che la nostra mission sia stata capita e giudicata disruptive da una prestigiosa e competente testata di tecnologia, associata al Massachusetts Institute of Technology,una delle più importanti Università di ricerca del mondo”.
 
Nella sua scelta il comitato scientifico di MIT TR Italia è stato assistito da una commissione costituita da capi azienda, rappresentanti di categorie del mondo industriale, docenti universitari e giornalisti.  La selezione ha interessato aziende medio-grandi, associazioni, università e start up.
 
Almawave è nata nel 2008 ed è diventata in pochi anni uno dei player italiani di riferimento nell’offerta di soluzioni mirate a migliorare qualità ed efficienza nei processi di Customer Interaction Big DataKnowledge Management. La società del Gruppo AlmavivA è strutturata in specifici Innovation Labs e Centers of Excellence, ha 8 sedi (4 in Italia, 2 in Brasile, 1 negli Stati Uniti e 1 in Sud Africa) e vi lavoranocirca 200 giovani professionisti.  
 
I sistemi Almawave integrano in una sola piattaforma i driver emergenti dell’innovazione tecnologica – semantica, statistica, automatic speech recognition, adaptive interface - trasformando il modo di lavorare delle persone e generando informazioni di qualità sui processi di gestione, per tutti i canali di comunicazione.
 
La premiazione delle imprese selezionate dalla MIT Technology Review Italia avverrà il 20 aprile a Padova in occasione dell’Innovation Day.
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì