Group Cat rende disponibili nuovi servizi di comunicazione grazie alla suite Axway 5

Groupe CAT adotta un approccio innovativo per adattarsi alle esigenze dell'industria e dei clienti, in continua evoluzione
04 giugno 2015

PHOENIX – 4 giugno 2015 - Protagonista indiscusso del settore della logistica per l'industria automobilistica, forte di più di cinquant'anni di esperienza e presente in oltre 26 paesi in tutto il mondo, Groupe CAT rinnova la sua fiducia ad Axway (Euronext: AXW.PA), leader di mercato nella governance dei flussi di dati, allo scopo di ottimizzare la pianificazione e la distribuzione di veicoli finiti, motocicli e pezzi di ricambio, inviati dai principali produttori internazionali ai centri di distribuzione e ai concessionari.

Specialista della logistica, Groupe CAT utilizza i propri sistemi B2B ed EDI (Electronic Data Interchange, ovvero interscambio elettronico dei dati) per pianificare le richieste e le consegne delle merci. In seguito all'evoluzione dei sistemi EDI, Groupe CAT ha deciso di modernizzare i propri sistemi legacy tramite una migrazione graduale e sicura su una nuova piattaforma, con lo scopo di ampliare la propria clientela e soddisfare le nuove esigenze degli attuali clienti. Groupe CAT opera in un settore in cui è essenziale garantire un flusso costante delle comunicazioni, di conseguenza tutti i messaggi relativi agli ordini dei clienti sono fondamentali e richiedono una risposta tempestiva.

Adottando Axway B2Bi, componente  della suite Axway 5, Groupe CAT ha potuto beneficiare di tecnologie di integrazione avanzate per adattarsi alle necessità attuali e future dei propri clienti, entrando a pieno titolo nell'era del business digitale. Grazie all'introduzione di Axway B2Bi, Groupe CAT ha potenziato i servizi offerti a partner e clienti e ottimizzato i tempi di completamento degli ordini, garantendo al contempo la completa tracciabilità end-to-end dei flussi di dati.

L'approccio innovativo alla governance dei flussi di dati, reso possibile dalla suite Axway 5, ha permesso a Groupe CAT di creare un'infrastruttura flessibile e integrata. Grazie alla suite Axway 5, Groupe CAT è in grado di gestire meglio le proprie attività di distribuzione e ha migliorato la tracciabilità dei dati, in virtù del continuo monitoraggio di questi ultimi mediante dashboard appositamente configurate. Groupe CAT è oggi certo di ricevere tutti i messaggi e può rispondere rapidamente alle richieste dei clienti.

"Il nostro obiettivo principale era realizzare un nodo centrale per tutte le nostre comunicazioni, basato sulla suite Axway 5", ha affermato Radouane Brigui, architetto IT e responsabile dell'integrazione di Groupe CAT. "In passato abbiamo adoperato un sistema eterogeneo, costituito da diversi strumenti di comunicazione. La suite Axway 5 ci consente di acquisire e integrare altri flussi di dati e di ottenere una panoramica complessiva e in tempo reale sulla nostra governance dei flussi di dati".

"Il nostro scopo è fornire ai nostri clienti un'assistenza completa nella gestione e nella governance dei flussi di dati, sia all'interno che all'esterno dell'organizzazione, garantendo la velocità, l'accuratezza e l'efficienza operativa necessarie nell'attuale contesto di business", ha dichiarato Dean Hidalgo, vice-presidente esecutivo del Global Marketing di Axway. "La nostra esperienza nell'ambito delle supply chain a livello globale e delle aziende di logistica ci permette di coadiuvare al meglio aziende come Groupe CAT nel raggiungimento dei loro obiettivi commerciali. Scegliendo la suite Axway 5 per governare efficacemente i propri flussi di dati, Groupe CAT si è dimostrato capace di soddisfare le esigenze della sua rete di clienti e partner e di continuare a crescere a livello mondiale."

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì