BT supporterà la trasformazione della customer experience di Walgreens Boots Alliance nel Regno Unito e in Irlanda

09 febbraio 2021

La stretta collaborazione migliorerà la customer experience e quella del personale e contribuirà ad accelerare l’innovazione del cloud sulla rete di nuova generazione

BT ha annunciato oggi un nuovo accordo pluriennale con Walgreens Boots Alliance (WBA) che conferma il ruolo di BT quale partner per la rete di WBA nel Regno Unito e nella Repubblica d'Irlanda. In base all'accordo, BT lavorerà per trasformare la rete di WBA e migliorare la customer experience e quella del personale con l'implementazione di tecnologie di prossima generazione.

Steve Rempel, senior vice president e international chief information officer di WBA, ha detto: “Abbiamo scelto BT perché condividiamo l'obiettivo di offrire una customer experience di livello. I nostri piani digitali richiedono piena visibilità, controllo e sicurezza delle applicazioni e dei dati che attraversano la nostra rete in modo da poter unire le esperienze in-store e online per clienti e colleghi.”

Joris van Oers, managing director, resources, manufacturing and logistics & Europe di BT, ha dichiarato: “La connettività è centrale nel nuovo ambiente digitale che WBA sta creando per i suoi clienti. La nostra rete gestita fornirà un accesso sicuro e affidabile alle applicazioni e ai dati nel cloud e supporterà l'innovazione fornendo agilità per distribuire nuovi servizi più velocemente.”

La rete di BT fornirà un accesso più veloce e reattivo alle applicazioni e ai dati e semplificherà l'innovazione del nuovo servizio clienti, parte integrante del processo di trasformazione digitale di WBA.

Il nuovo servizio gestito supporterà il trasferimento sul cloud delle applicazioni e dei dati aziendali nel Regno Unito e nella Repubblica d'Irlanda e accrescerà la customer experience e quella del personale migliorando l'affidabilità e le prestazioni in termini di connettività nei negozi, nei magazzini, nei centri di distribuzione e negli uffici di supporto dell'azienda.

Progettata pensando alla vendita al dettaglio omnichannel, la rete fornisce a WBA l'agilità necessaria per rispondere a nuove opportunità in un mercato in rapida evoluzione. La soluzione comprende la trasformazione dei servizi vocali nei negozi Boots di UK e Repubblica d'Irlanda, la sicurezza informatica per proteggere clienti, personale e dispositivi, e l'estensione della connettività mobile - con la possibilità nel prossimo futuro di includere il 5G - per la resilienza del servizio e per espandere rapidamente la capacità di sostenere i picchi della domanda.

 

ENDS

Nota dell’editore

La nuova rete di WBA è un servizio gestito BT basato su soluzione SD-WAN.

BT

BT Group è il principale fornitore di telecomunicazioni e reti del Regno Unito, oltre ad essere uno dei principali fornitori di servizi e soluzioni di comunicazione a livello globale, servendo clienti in 180 paesi. Le principali attività nel Regno Unito includono servizi di voce fissa, mobile, banda larga e TV (compresa BT Sport) e una gamma di prodotti su reti fisse e mobili convergenti a clienti privati, aziendali e del settore pubblico. Ai suoi clienti globali, BT fornisce servizi gestiti, sicurezza e servizi di rete e infrastruttura IT a supporto delle loro operazioni in tutto il mondo. BT è organizzata in quattro divisioni customer-facing: Consumer, Enterprise, Global e la consociata interamente controllata, Openreach, che fornisce servizi di accesso di rete a oltre 650 communications provider che vendono servizi telefonici, a banda larga ed Ethernet al mondo consumer e alle aziende in tutto il Regno Unito. Nell'anno terminato il 31 marzo 2020, i ricavi dichiarati di BT Group sono stati pari a 22.905 milioni di sterline con un utile prima delle imposte di 2.353 milioni di sterline.

British Telecommunications plc è una società interamente controllata di BT Group plc e comprende praticamente tutte le attività e gli asset del Gruppo BT. BT Group plc è quotata alla Borsa di Londra.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.bt.com/about

Walgreens Boots Alliance

Walgreens Boots Alliance (Nasdaq: WBA) è una società leader globale nella vendita al dettaglio e all'ingrosso di prodotti farmaceutici, che impatta milioni di persone ogni giorno attraverso l'erogazione e la distribuzione di farmaci e attraverso i propri punti vendita, le piattaforme digitali e i prodotti per la salute e la bellezza. L'azienda vanta oltre 100 anni di esperienza nella cura della persona e di innovazione nella farmacia di comunità e nella vendita all'ingrosso di prodotti farmaceutici.

Includendo gli investimenti in equity method, WBA è presente in più di 25 paesi, impiega più di 450.000 persone e ha più di 21.000 negozi.

Lo scopo di WBA è aiutare le persone in tutto il mondo a condurre una vita più sana e più felice. L'azienda contribuisce orgogliosamente a favorire lo sviluppo di comunità sane, di un pianeta sano, di un posto di lavoro inclusivo e di un mercato sostenibile. WBA partecipa al Global Compact delle Nazioni Unite e aderisce all’approccio basato sui principi per un business responsabile.

WBA è inclusa nell'elenco FORTUNE 2020 delle aziende più ammirate al mondo *, con il primo posto nella categoria food and drugstore. Si tratta del 27 ° anno consecutivo in cui WBA o Walgreen Co.(la società da cui si è sviluppata) è presente nell'elenco.

Ulteriori informazioni sull'azienda sono disponibili all'indirizzo:  www.walgreensbootsalliance.com.

*© 2020, Fortune Media IP Limited. Used under license.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì