Per competere occorre conoscere. Vi aspettiamo al festival della tecnologia ICT

05 settembre 2013

E’ ormai alle porte la prima edizione del festival della tecnologia ICT, che animerà le sale del MiCo di Milano il 18 settembre 2013. Un evento B2B, fortemente orientato all’innovazione nel format, nei contenuti e nelle modalità di partecipazione.

I contenuti sono il fulcro assoluto dell’evento. Fino ad ora sono già 70 gli interventi formativi e informativi previsti, con più di 50 relatori presenti. Le tematiche trattate sono le più attuali nel settore: Networking, Security, Cloud e servizi Datacenter, gestione sicura dei dati, business continuity, Privacy, soluzioni Server e Storage, Unified Communication, tecnologie Internet e Web, sistemi di Videoconferenza e Collaboration, Wireless e Mobility, tecnologie e soluzioni Linux, Unix e Opensource, Programmazione, Sviluppo, Mobile, Venture Capitalism nell’ICT, Smart Cities e tanto, tanto altro.

E’ in questo contesto che si inserisce la partecipazione di DI & P, in qualità di partner sponsor dell’evento. Quando ci hanno chiesto di dedicare un pay off al festival della tecnologia ICT abbiamo subito pensato a “Per competere occorre conoscere” che ci pare si sposi bene alla filosofia e agli obiettivi, condivisi, degli organizzatori.

La volontà di innovazione – nella forma ma soprattutto nella sostanza – che fin dai suoi primi passi il progetto ha dimostrato, ci ha conquistati e contagiati. L’affinità nella filosofia di fondo (fare informazione di qualità su un network diffuso e non autoreferenzialedi partecipanti) e la voglia di dare un contributo nel rispettarla, hanno reso naturale la nostra adesione. Sarà anche l’occasione per rivedere vecchi amici o incontrare, per la prima volta di persona, molti altri attori del mercato, così come di arricchirci in termini di conoscenza e relazioni” – dichiara l’Avv. Valentina Frediani.

Oltre alla presenza come sponsor, saranno due gli speech con cui cercheremo di offrire un contributo all’interessante programma di fdt ICT. Il Dr. Alessandro Cecchetti parlerà di Gestione sicura del dato in aziendaValentina Frediani di Dematerializzazione e conservazione sostitutiva.

Quello che ci aspettiamo, e che vogliamo portare all’interno del festival della tecnologia ICT, è l’approccio diverso che ci caratterizza, già apprezzato dai nostri clienti. L’assetto normativo sulle nuove tecnologie è spesso imperfetto, ma può essere efficacemente utilizzato a vantaggio del core business delle imprese e dei professionisti. Una corretta informazione e formazione, una pianificazione che ne tenga conto a livello di processo aziendale portano vantaggi che non si traducono semplicemente nell’essere al riparo dalle sanzioni. Più spesso può, e deve, essere colta l’opportunità di ottimizzare il lavoro quotidiano e di risparmiare, anche in termini economici, a fronte di investimenti spesso meno onerosi di quel che si possa pensare” – conclude Alessandro Cecchetti.

Vi invitiamo a partecipare!

Saremo allo Stand numero 7.

Save The date: 18 settembre 2013, MiCo – Milano Congressi

 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì