• Offre ‘di tutto di più’ in un design compatto: un display da 13” in un formato quasi da 11” • Eleganza e prestazioni senza compromessi in un sistema raffinato e leggero • Tempi di avvio e ripresa rapidissimi consentono una connettività “Always-on”
Milano, 13 marzo 2012 – Il tanto atteso laptop XPS 13 di Dell – acclamato in lungo e in largo per la sua eleganza, il design e le prestazioni - è da oggi disponibile in Italia. Dell ha ricevuto un numero esorbitante di ordini per il prodotto sin dal suo annuncio nel corso del Consumer Electronics Show, e anche gli articoli sull’Ultrabook XPS 13 – che offre prestazioni senza compromessi, una batteria più longeva e tecnologia Intel Rapid Start Smart Connect[i] – sono estremamente positivi: la famosa rivista T3 ha parlato del suo “favoloso design sottile” e ha descritto il case in alluminio come “un’attrazione che lascia a bocca aperta” (articolo in inglese).
“Stiamo registrando una forte richiesta da parte di clienti e aziende interessati all’XPS 13 – un prodotto unico sul mercato”, dichiara Aongus Hegarty, President EMEA di Dell. “L’XPS 13 attira su di sé molta attenzione, essendo perfetto per lavoro e svago, dotato di una potente tecnologia in un case portatile di dimensioni ridotte. E’ il dispositivo mobile per eccellenza”.
Con un peso inferiore ad 1,4 kg[ii], l’Ultrabook XPS 13 racchiude eleganza, capacità di calcolo ad elevate prestazioni e un design studiato nei minimi dettagli, in quello che è il più compatto prodotto da 13” della sua classe. Grazie al suo case sottile e ben delineato, l’XPS 13 risulta simile a un prodotto da 11” e dispone di Corning® Gorilla® Glass per una durevolezza eccezionale, una base esclusiva in fibra di carbonio piacevole al tatto e una tastiera estesa retro-illuminata per il massimo della produttività.
Pezzo pregiato del CES 2012, l’XPS 13 è uno dei primi sistemi dotati di tecnologia Intel® Smart Connect[i], che mantiene i contenuti regolarmente aggiornati. Un drive solid state e la tecnologia Intel® Rapid Start consentono all’XPS 13 di avviarsi in pochissimi secondi offrendo un accesso praticamente istantaneo, facendo risparmiare tempo e durata della batteria.
Informazioni dettagliate:
- Laptop ultrasottile (6-18mm) e leggero (1.36kg)[ii]
- Display da 13.3-in (HD WLED, 300-nit (1366x768) 720p; con Gorilla® Glass edge-to-edge rinforzato
- Elegante case in alluminio lavorato con base in fibra di carbonio
- Opzioni drive da 128 GB SSD o 256GB SSD[iii] con tecnologia Intel Rapid Start
- Processore a scelta tra Intel Core i5 2467M e i7 2637M
- Scheda grafica Intel HD 3000
- Memoria 4GB DDR3 SDRAM 1333Mhz[iv]
- Tastiera chiclet estesa retro-illuminata
- Tasto touchpad integrato in vetro, con supporto multi-gesture
- Batteria a 6 celle da 47WHr con autonomia pari a otto ore e 53 minuti; adattatore AC da 45W
- Intel Centrino Advanced-N 6230 802.11 A/G/N e connettività wireless Bluetooth 3.0
- USB 3.0 (1) + USB 2.0 con PowerShare (1), mini DisplayPort, e presa per le cuffie (1)
- Webcam integrata da 1.3MP (H.264 abilitato via Skype) con microfoni digitali a doppia via
- Audio in alta definizione con Waves MaxxAudio 4
- Microsoft Genuine Windows 7 Home Premium, o Windows 7 Professional per i clienti business
- 100GB di cloud storage con Dell DataSafe
- Abbonamento di 12 mesi a Skype Premium[v]
Prezzo e disponibilità:
L’XPS 13 è disponibile da oggi in Italia sul sito www.Dell.it a partire da 1149 euro (I.V.A. e consegna incluse), con processore Intel Core i5, hard disk da 128GB SSD[iii] e 4GB di memoria[iv].
Key Links:
XPS 13 su Dell.it
Galleria delle immagini: XPS 13
You Tube: video dell’XPS 13
XPS 13 Product Walk-through con gli Esperti (in Inglese)
[i] Intel Smart Connect Technology: necessaria la connessione Wi-Fi. Per gli aggiornamenti, il sistema deve essere in acceso o in modalità sleep con l’applicazione in funzione.
[ii] Il peso può variare a seconda della configurazione e della fabbricazione.
[iii] Disco Rigido: GB significa 1 miliardo di byte e TB è uguale a 1 triliardo di byte; la capacità varia con materiale ed ambiente operativo pre-caricato e sarà inferiore.
[i] Grafica & Memoria di sistema: GB significa 1 miliardo di byte e TB è uguale a 1 triliardo di byte; una notevole quantità di memoria di sistema potrebbe essere usata per supportare grafica, a seconda delle dimensioni della memoria di sistema e di altri fattori.
[v]L’abbonamento verrà correlato all’account Skype in essere, e sarà soggetto alle policy d’utilizzo consentito http://www.skype.com/intl/en/legal/terms/fair_usage/. Si applicano i Termini di servizio di Skype – vedi skype.com/tos. Sono esclusi numeri speciali, premium e quelli non geografici