47° edizione del forum the European House – Ambrosetti "lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive" Exprivia e bppb ospitano il primo hub in Puglia

30 agosto 2021

30 agosto 2021 – In occasione della 47° edizione del Forum The European House – Ambrosetti che si terrà dal 3 al 5 settembre p.v., la Banca Popolare di Puglia e Basilicata ed Exprivia, società a capo di un gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology con sede a Molfetta (BA), hanno organizzato il primo Hub regionale in Puglia e terzo in Italia, assieme all’Hub di Ancona e a quello di Torino, che consentirà agli ospiti delle due società di partecipare ai lavori in svolgimento a Cernobbio.
Il Forum è un incontro internazionale di discussione su temi principalmente economici, organizzato da The European House – Ambrosetti, che si tiene ogni anno dal 1975 nella prima settimana di settembre nella Villa d'Este di Cernobbio sul lago di Como. Il convegno, rivolto e dedicato specialmente a capi di Stato, ministri, premi Nobel ed economisti, si articola in un ciclo di incontri, dibattiti, presentazioni di ricerche, elaborazioni di previsioni sullo scenario economico e geo-politico mondiale, europeo e italiano. Gli interventi contribuiranno a mettere a fuoco i temi più rilevanti per chi fa business e per affrontare con successo la complessità dei prossimi anni, approfondendo argomenti quali: le sfide che attendono il pianeta e gli impatti sull’economia, le società del futuro e i nuovi equilibri tra governi, cittadini e imprese, il quadro economico post Covid-19 e gli impatti della digitalizzazione, il ruolo della scienza e della tecnologia per affrontare le sfide del futuro.
In concomitanza dell’evento saranno organizzate, nella sede di Exprivia a Molfetta e presso la Direzione Generale della BPPB ad Altamura, delle tavole rotonde per discutere in parallelo, con autorevoli rappresentanti del mondo istituzionale, imprenditoriale e accademico pugliese, i temi trattati nel corso del Forum economico. Nel corso delle giornate sarà presentata una ricerca sulle proposte di governance per cambiare il Paese e si terrà un approfondimento sul rilancio del Paese attraverso il PNRR e sull’impatto del PNRR sulla Puglia. Un’esperienza immersiva totalmente nuova per gli ospiti presenti in sala.
 

“Sono orgoglioso di questa opportunità che è stata offerta alla BPPB, – afferma Leonardo Patroni Griffi, Presidente della Banca - un’occasione unica di incontro e di dialogo sulle dinamiche internazionali, europee e italiane, in un contesto in continuo mutamento, segnato dalla pandemia che stiamo attraversando”.

“Con la realizzazione del primo hub regionale del Forum The European House – Ambrosetti in Puglia abbiamo raggiunto un risultato di grande importanza. Portiamo uno dei principali eventi internazionali e nazionali direttamente nel nostro territorio – ha dichiarato Domenico Favuzzi, Presidente e Amministratore Delegato di Exprivia – offrendo ai nostri stakeholder possibilità di partecipazione alle disussioni di capi di stato e di governo, massimi rappresentanti delle istituzioni internazionali, ministri, premi Nobel, imprenditori, manager ed esperti di tutto il mondo, che si confronteranno sui temi di maggiore impatto per l’economia globale e la società”.

Exprivia

Exprivia è a capo di un gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology in grado di indirizzare i driver di cambiamento del business dei propri clienti grazie alle tecnologie digitali. Con un consolidato know-how e una lunga esperienza data dalla presenza costante sul mercato, il gruppo dispone di un team di esperti specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dal Capital Market, Credit & Risk Management all’IT Governance, dal BPO all’IT Security, dai Big Data al Cloud, dall'IoT al Mobile, dal networking alla collaborazione aziendale sino al mondo SAP. Il gruppo affianca i propri clienti nei settori Banking&Finance, Telco&Media, Energy&Utilities, Aerospace&Defence, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Public Sector. L'offerta comprende soluzioni composte da prodotti propri e di terzi, servizi di ingegneria e consulenza. Oggi il gruppo conta circa 2.400 professionisti distribuiti in 7 paesi nel mondo. Exprivia S.p.A. è quotata in Borsa Italiana nel mercato MTA (XPR). La società è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.A.
www.exprivia.it

BPPB
Banca Popolare di Puglia e Basilicata, nata dalla fusione tra Banca Popolare della Murgia e Banca Popolare di Taranto vanta una storia di oltre 135 anni. Realtà creditizia a vocazione locale, con presenza capillare in Puglia e Basilicata, sin dalla sua fondazione nel 1883 ha radicato un forte legame con la comunità di insediamento, fondato sulla capacità di dialogare con famiglie, imprese e istituzioni, recependone le esigenze e trasformandole in opportunità commerciali. Con la Direzione Generale e Sede Legale ad Altamura (presente in 11 regioni, con 124 filiali), conta ad oggi un organico di circa 1.140 Dipendenti, oltre 39.000 fra Soci e Azionisti e circa 218.000 Clienti, espressione di un impegno costante verso il territorio e le diverse realtà economiche. Sempre attenta all’andamento di uno scenario economico in continua evoluzione, Banca Popolare di Puglia e Basilicata è un punto di riferimento in termini di supporto alla crescita economica locale al fianco della Clientela, perseguendo principi mutualistici ispirati alla qualità e trasparenza, puntando alla creazione di valore per tutti i propri Stakeholder.
www.bppb.it

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì