Industria 4.0: Exprivia riceve il premio come “eccellenza pugliese” alla camera dei deputati

21 novembre 2019

Il presidente a AD Domenico Favuzzi ritira il riconoscimento assegnato dall’Associazione Sinergitaly e dall’Intergruppo parlamentare ‘Cura della Casa comune’

21 novembre 2019Exprivia ha ricevuto il premio come “eccellenza pugliese” alla Camera dei Deputati, in occasione della presentazione della nuova edizione di MECSPE - la prima manifestazione italiana annuale del manifatturiero 4.0 - che quest’anno si terrà a Bari dal 28 al 30 novembre 2019 all'interno della Fiera del Levante. Ad assegnare il riconoscimento, consegnato al presidente e amministratore delegato di Exprivia Domenico Favuzzi, sono l’Associazione Sinergitaly, che si occupa di promuovere le eccellenze italiane nel mondo, e l’intergruppo parlamentare ‘Cura della Casa comune: Sviluppo sostenibile ed integrale delle comunità per una visione umana’ rappresentato dall’On. Francesca Galizia.

L’evento “Industria 4.0 tra innovazione e tecnologia digitale” si è svolto presso la sala Stampa della Camera dei Deputati, alla presenza del Ministro dell’Innovazione Tecnologica, Paola Pisano, del Viceministro allo Sviluppo Economico, Stefano Buffagni, e del Sottosegretario al Ministero Sviluppo Economico, Mirella Liuzzi.

Exprivia, azienda pugliese con base a Molfetta (BA) unica società della regione quotata in Borsa, è tra le aziende italiane che maggiormente si sono distinte nell’ambito della Tecnologia e dell’Innovazione con una variegata offerta in diversi segmenti di mercato, rappresentando un modello in grado di rendere il nostro Paese sempre più competitivo nei processi della trasformazione digitale.

Siamo molto grati – ha dichiarato Domenico Favuzzi, presidente e AD di Exprivia - a Synergitaly e al gruppo interparlamentare “Cura della Casa comune” per il riconoscimento alla nostra eccellenza e allo sforzo che come azienda stiamo facendo per portare all’estero le nostre soluzioni e le nostre competenze. Exprivia, oggi, contribuisce in modo importante all’innovazione digitale del Paese e alla valorizzazione delle tecnologie innovative del Made in Italy e del “Made in Puglia” al di là dei confini nazionali anche attraverso il costante impegno nella ricerca e sviluppo e a un modello aperto alle contaminazioni esterne di idee e competenze provenienti da start up e centri di ricerca nell’ottica dell’Open Innovation e della contaminazione positiva dei territori.” 

Exprivia

Exprivia è a capo di un gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology in grado di indirizzare i driver di cambiamento del business dei propri clienti grazie alle tecnologie digitali.

Con un consolidato know-how e una lunga esperienza data dalla presenza costante sul mercato, il gruppo dispone di un team di esperti specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dal Capital Market, Credit & Risk Management all’IT Governance, dal BPO all’IT Security, dai Big Data al Cloud, dall'IoT al Mobile, dal networking alla collaborazione aziendale sino al mondo SAP. Il gruppo affianca i propri clienti nei settori Banking&Finance, Telco&Media, Energy&Utilities, Aerospace&Defence, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Public Sector. L'offerta comprende soluzioni composte da prodotti propri e di terzi, servizi di ingegneria e consulenza.

A seguito dell’acquisizione dell’81% del capitale sociale di Italtel, storica società italiana che oggi opera nel mercato ICT con un forte focus nei mercati Telco & Media, Enterprises e Public Sector, oggi il gruppo conta circa 4.000 professionisti distribuiti in oltre 20 paesi nel mondo.

Exprivia S.p.A. è quotata in Borsa Italiana dal 2000 al segmento STAR MTA (XPR).

La società è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.A.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì