News facts:
- I nuovi server x86 Fujitsu PRIMERGY CX400 Cloud eXtension garantiscono flessibilità, possibilità di scale out intelligente e convenienza economica in ambienti cloud e High Performance Computing (HPC).
- Design compatto per granularità “4in2U”, fornisce maggiore densità per rack ed efficienza energetica superiore.
- Totale compatibilità con le infrastrutture di raffreddamento e rack del datacenter, a tutela degli investimenti e dell'interoperabilità.
Milano, 08 marzo 2012 ― Fujitsu ha presentato il nuovo server Cloud eXtension multi-nodo PRIMERGY CX400 S1. Si tratta di una tecnologia che necessita di metà spazio rispetto a un sistema rack standard, offrendo alle aziende un accesso conveniente ed efficiente in termini energetici a capacità di scale-out intelligenti per deployment come cloud privati, High Performance Computing (HPC) e virtualizzazioni su vasta scala.
Vantaggi per le imprese
Che si tratti di aziende piccole o grandi, le necessità restano invariate e riguardano principalmente l'incremento dell'efficienza energetica, la maggiore densità di piattaforma e la migliore efficacia gestionale in ambiti quali cloud computing, High Performance Computing, virtualizzazione, hosting o strategie virtual-client.
Dimezzando la dimensione di un nodo server standard, il sistema PRIMERGY CX400 S1 raggruppa quattro server fisici indipendenti e fino a 24 drive in un unico armadio compatto da 2U.
Il sistema si unisce alla famiglia Fujitsu Cloud eXtension e alla piattaforma cloud server PRIMERGY CX1000 da 38 nodi full-size. L'ampliamento dell'offerta conferma l'impegno di Fujitsu nel fornire un ventaglio completo di soluzioni di cloud computing ad aziende di qualsiasi dimensione.
Un'infrastruttura intercambiabile e interoperabile
La famiglia di sistemi PRIMERGY include tre nodi server intercambiabili di fascia bassa, media e alta - PRIMERGY CX210 S1, CX250 S1 e CX270 S1 - all'interno di un innovativo design con un’altezza dimezzata. Per assicurare l'interoperabilità, i tre modelli sono totalmente compatibili con le applicazioni e le infrastrutture rack standard.
Il sistema PRIMERGY CX400 propone funzioni di scale-out intelligente.Inoltre, per essere facilmente installato nei rack esistenti, coniuga una connettività esterna posteriore e raffreddamento di tipo front-to-back. Il design ‘4in2U’permette di dimezzare la necessità di spazio, ridurre gli investimenti in risorse hardware e ottimizzare l'efficienza della gestione e la granularità di sistema, rispettando allo stesso tempo i livelli prestazionali dei server basati su rack standard. Affidabilità e uptime sono garantiti grazie a estese funzionalità hot-plug che permettono l'operatività del sistema anche in fase di manutenzione.
I nodi server PRIMERGY CX dual-socket integrano i processori di ultima generazione Intel Xeon E5-2600, garantendo elevata bandwidth di memoria e velocità di I/O.
Dichiarazione a commento
Jens-Peter Seick, Senior Vice President, Product Development Group di Fujitsu Technology Solutions
“Il modello PRIMERGY CX400 è la chiara espressione della filosofia di innovazione sul campo sostenuta da Fujitsu a supporto di un impegno costante teso a ottimizzare la flessibilità e la potenza dei nostri sistemi di cloud computing. Il sistema multi-nodo Cloud eXtension favorisce lo scale-out intelligente e abbatte i costi, aumentando al contempo performance, produttività e flessibilità delle soluzioni per cloud e High-Performance Computing”.
Per ulteriori informazioni sui server PRIMERGY Cloud eXtension è possibile visitare l'indirizzo:
http://www.fujitsu.com/fts/products/computing/servers/primergy/scale-out/
Il materiale fotografico dei modelli PRIMERGY CX400, CX 250 e CX270 è disponibile e scaricabile da Fujitsu Mediaserver.
PRIMERGY CX400 front 2.5-inch: http://mediaportal.ts.fujitsu.com/?r=28032
PRIMERGY CX400 front 3.5-inch: http://mediaportal.ts.fujitsu.com/?r=28033
PRIMERGY CX250 front: http://mediaportal.ts.fujitsu.com/?r=28030
PRIMERGY CX270 front: http://mediaportal.ts.fujitsu.com/?r=28031