Milano, 16 gennaio 2012 ― Fujitsu ha annunciato la disponibilità globale di TeamPoS 7000 Point of Sale All-in-One (AIO), un terminale PoS che offre a tutti i Retailer – compresi quelli con presenza internazionale – una soluzione elegante e ultramoderna per implementare all'interno dei loro punti vendita touch point adatti anche agli ambienti più sofisticati e alla moda.
Eco-compatibile, ma dotato di una struttura solida in grado di resistere alle sollecitazioni tipiche del punto vendita, il terminale TeamPoS 7000 AIO può essere configurato con numerosissime opzioni di connettività e per una varietà di scenari (installazione a cassa, su colonna, su palo) per rispondere alle esigenze della più ampia gamma di mercati retail come supermarket, minimarket, ristoranti e self-service, hotel e alberghi. Flessibilità, alta affidabilità, semplicità di manutenzione e bassi consumi energetici si combinano insieme per garantire un TCO (Total Cost of Ownership) estremamente limitato. Il nuovo terminale Fujitsu TeamPoS 7000 AIO sarà presentato in occasione del Big Show organizzato dalla National Retail Federation (NRF) a New York nei giorni 16 e 17 gennaio.
“Il terminale TeamPoS 7000 AIO è un componente basilare per costruire l'ambiente retail del futuro”, ha dichiarato Giuseppe Magni Direttore Marketing Fujitsu Technology Solutions Italia. “Questa vision prende il via con una serie di touch point posizionati all'interno del punto vendita con un'architettura aperta con gestione remota dei sistemi. Quindi possiamo integrare CRM, multimedia e social media per fare poi leva sull'integrazione con il cloud e con soluzioni per il mobile commerce in maniera da fornire ai clienti un'esperienza retail olistica e interattiva in grado di incrementare la fidelizzazione e favorire nuovi programmi marketing”.
Il terminale TeamPoS 7000 AIO utilizza chipset integrati (CPU, GPU e memoria) Intel ICH-8M e Q67 uniti ai processori Intel Core i5, i3, Pentium e Atom D525 di seconda generazione permettendo ai sistemi operativi e al software applicativo di girare a velocità estremamente elevate. Il nuovo terminale possiede anche un chip di rete IPv6 Intel che, in combinazione con il software di gestione remota, rafforza la sicurezza complessiva della rete e protegge i dati della clientela. Il terminale TeamPoS 7000 AIO monta un display LCD touch-screen resistente a liquidi e polvere (IP53), ed è stato certificato per Windows Embedded POSReady 7.
I vantaggi in breve
Un design versatile e contemporaneo
- Si fonde perfettamente con gli interni dei negozi moderni e migliora lo stile dei punti vendita
- Design LCD ultra-versatile (scanner, camera, dispositivo biometrico opzionali) con numerose opzioni di installazione (su palo, alla cassa, a parete)
- Una gamma completa di opzioni prestazionali, dai processori Atom fino ai più sofisticati Core i5
- Controller comune per POS, chiosco e SCO
- Connettività di base con porte di espansione per configurazioni complesse
- Capacità disponibile per espansioni future
Una soluzione economica a basso TCO progettata per il futuro
- Gestione remota e facilità di manutenzione tool-free da parte di tecnici o personale di negozio addestrato
- Aggiornabile sul campo per prolungare la vita utile del terminale
- Un'unica immagine del disco per una gestione intuitiva
- Bassi consumi energetici con minima dissipazione di calore
- Una singola piattaforma installabile nell'intero punto vendita
- Percorso di migrazione lineare dalle piattaforme esistenti per salvaguardare gli investimenti
- Chipset Intel di nuova generazione con possibilità di upgrade
Eco-compatibilità
Bassi consumi energetici
Attivazione per default della modalità standby/sleep
Packaging essenziale con documentazione minima
Ottimizzato all'assemblaggio per il minor footprint di CO2 possibile