Milano, 30 maggio 2011― Fujitsu ha presentato due nuovi modelli di workstation portatili CELSIUS high-end che rispondono alla crescente domanda di mobility da parte del mercato. Le nuove CELSIUS H910 e CELSIUS H710 permettono di portare anche fuori ufficio tutta la potenza per applicazioni molto esigenti in termini di memoria, potenza grafica e di processore, come il software CAD/CAM o quello per il rendering grafico: i nuovi sistemi offrono una potenza fino ad ora disponibile solo nelle workstation desktop.
Coniugando la comodità dei dispositivi portatili con alti livelli di prestazioni, i nuovi sistemi Fujitsu CELSIUS H910 e CELSIUS H710 dispongono di potenti GPU professionali NVIDIA Quadro con tecnologia CUDA per visualizzazione avanzata, e processori Intel Core di seconda generazione per velocizzare i workflow. La certificazione con i principali ISV garantisce inoltre il perfetto funzionamento con le applicazioni verticali . Entrambi i modelli sono dotati di display Full HD anti-riflesso, essenziali per lavorare in condizioni ottimali.
Spesso gli utenti di workstation hanno bisogno di più display di grandi dimensioni per poter eseguire operazioni con CAD high-end o per la produzione di video, che possono essere completate più efficacemente su un grande schermo. Nel caso della produzione cinematografica e di videogiochi, ad esempio, è necessaria una risoluzione video particolarmente alta unita a elevati livelli di potenza. Fujitsu ha tenuto conto di questa necessità nel momento in cui ha progettato la nuova CELSIUS H910: questa workstation infatti integra il display più grande (17,3", o 43,9 cm.) mai adottato da un sistema CELSIUS mobile. Gli utenti ultra-high-end possono richiedere una scheda grafica top di gamma,dando vita ad una nuova categoria di performance nel settore delle workstation mobili.
Più piccolo, il modello CELSIUS H710 è il successore del noto sistema CELSIUS H700, che ha riscosso grande successo in numerosi settori dove potenza e mobility sono due elementi irrinunciabili, come nella progettazione e nell'engineering in campo elettrico, nei servizi finanziari, nella creazione di contenuti digitali, nell'architettura e nell'engineering&construction.
Giuseppe Magni, Direttore Marketing di Fujitsu Technology Solutions, ha dichiarato: “La tendenza verso le workstation mobili continua a crescere. Fujitsu sa bene come i professionisti di diversi settori abbiano bisogno sia di mobility che di potenza; le nuove CELSIUS H910 e CELSIUS H710 rispondono esattamente a questa richiesta”.
Per maggiori informazioni:
http://blog.ts.fujitsu.com/
http://www.twitter.com/Fujitsu_TS
http://www.facebook.com/face2fujitsu
Note
I modelli Fujitsu CELSIUS H910 e H710 sono disponibili online:
CELSIUS H910 (http://ts.fujitsu.com/products/deskbound/workstations/celsius_h910.html )
CELSIUS H710 (http://ts.fujitsu.com/products/deskbound/workstations/celsius_h710.html)