HP potenzia le soluzioni per la stampa in mobilità e sicurezza per la clientela aziendale

Con le nuove espansioni della gamma HP LaserJet arrivano le prime soluzioni aziendali per l'autenticazione su base touch
31 marzo 2014

MILANO, 31 marzo 2014 — HP ha annunciato  il lancio della prima soluzione near-field communications (NFC)(1) touch-to-authenticate(2) rivolta alle aziende, che consente agli utenti di autenticarsi sfiorando semplicemente una stampante o dispositivo multifunzione HP Enterprise LaserJet con il proprio smartphone o tablet Android con funzionalità NFC.

HP ha anche annunciato l’introduzione dei nuovi dispositivi di stampa HP Color LaserJet Enterprise MFP M680 e HP Color LaserJet Enterprise M651, che abilitano le rivoluzionarie funzionalità NFC touch-to-authenticate per una sicurezza più evoluta e opzioni di stampa in mobilità con funzioni NFC touch-to-print(2) e wireless direct.(3)

“Via via che negli ambienti d'ufficio si diffonde sempre più l'utilizzo dei dispositivi mobile, molte aziende vogliono affrontare il problema della sicurezza” spiega Pradeep Jotwani, Senior Vice President, HP LaserJet and Enterprise Solutions. “HP è molto attenta alle esigenze di sicurezza dei clienti, e per questo ha creato dispositivi e soluzioni LaserJet che utilizzano le nuove tecnologie di autenticazione su base touch. Semplificando l'autenticazione degli utenti, il reparto IT può proteggere più efficacemente la base installata di stampanti e MFP senza la preoccupazione di dover imporre processi di autenticazione complicati.”

Soluzioni di autenticazione e stampa mobile all'avanguardia del settore

Per aiutare i clienti ad adattarsi all'evoluzione dell'ecosistema business, HP ha aggiornato HP Access Control e HP ePrint Enterprise con nuove funzionalità che consentono di migliorare la produttività delle attività d'ufficio e ridurre al tempo stesso i costi di infrastruttura. Gli aggiornamenti includono:

  • HP Access Control 14.0, che grazie alla tecnologia NFC touch-to-authenticate permette di autenticare le credenziali di accesso di un utente aziendale semplicemente toccando la stampante con uno smartphone o tablet Android con abilitazione NFC. Il sistema offre al cliente i vantaggi di un processo di login semplificato, che non sacrifica la sicurezza dei dati o del dispositivo e non richiede lettori di smart card sul posto.
  • I nuovi aggiornamenti per HP ePrint Enterprise 3.2(4) offrono funzionalità di connettività e sicurezza evolute per gli ambienti che usano soluzioni di gestione dei dispositivi mobile. HP ePrint Enterprise ora è completamente integrato con l'ecosistema AppConnect di MobileIron, una piattaforma di enterprise mobility management (EMM) che facilita la stampa in sicurezza di contenuti da dispositivo mobile. In più, l'applicazione adesso offre le migliori funzionalità per la produttività del mercato basate sulle nuove capacità touch-to-authenticate.

HP ottimizza la gamma LaserJet per le aziende

Le novità della gamma di stampanti HP rivolta alle aziende rispondono all'esigenza dei responsabili IT di migliorare i processi di gestione documentale garantendo allo stesso tempo un'elevata sicurezza. La nuova gamma include dispositivi monofunzione e multifunzione dotati di tutte le caratteristiche richieste per l'ambiente enterprise, rivoluzionarie capacità NFC touch-to-authenticate e innovative opzioni per la stampa mobile.

La nuova serie HP Color LaserJet Enterprise MFP M680 raggiunge velocità di stampa di 45 pagine al minuto e offre avanzate opzioni di gestione della carta. Studiata per migliorare la produttività dell'ambiente d'ufficio, la serie HP M680 offre agli utenti le principali funzioni di stampa, copia, scansione, fax direttamente dal pannello di controllo touch-screen a colori da 8". Ogni dispositivo della serie offre tutte le caratteristiche richieste in ambiente aziendale e il firmware HP FutureSmart 3.0, Open Extensibility Platform, Universal Print Driver(5) e Web Jetadmin.(6) lo rendono un prodotto scalabile e facilmente gestibile. Per i clienti che devono gestire elevati flussi di documenti, la serie HP M680 offre il dispositivo HP Color LaserJet Enterprise MFP M680z, dotato di vassoio carta in uscita da 900 fogli, raccoglitore con cucitrice a tre scomparti binari e tastiera integrata per il massimo confort d'uso.

Inoltre HP Color LaserJet Enterprise MFP M680 in versione Flow offre un vasto set di funzionalità, tra cui scansione fronte e retro in una sola passata , accesso al cloud[1],, tecnologia HP EveryPage e opzioni evolute per invio e condivisione.

La serie HP Color LaserJet Enterprise M651 offre stampanti singola funzione e si aggiunge alla gamma di dispositivi multifunzione HP Color LaserJet Enterprise MFP M680. Le stampanti della gamma offrono la possibilità di stampa in mobilità da smartphone, tablet e altri dispositivi mobile grazie alle tecnologie wireless direct,  HP ePrint(7) e HP AirPrint.(8).Progettata per assicurare all'azienda affidabilità ed efficienza, la serie HP M651 offre velocità di stampa che arrivano a 45 pagine al minuto, ampie opzioni di gestione carta fino a un massimo di 3.100 pagine e il minimo disturbo, grazie alla tecnologia antirumore integrata nei dispositivi. In più le avanzate misure di sicurezza aiutano i responsabili del reparto IT a proteggere le informazioni riservate dell'azienda e promuovono una maggiore facilità d'uso, grazie al pannello touchscreen a colori da 4,3" e alle porte USB facilmente accessibili, che consentono agli utenti di gestire i dati direttamente sul dispositivo.

Altre informazioni sulle nuove offerte HP in area imaging e printing sono disponibili all'indirizzo www.hp.com/go/mfp.

[1] Richiede l'utilizzo di una soluzione di terze parti. L'elenco delle case terze che partecipano al programma HP Solutions Business Partner è disponibile all'indirizzo: www.hp.com/go/gsc.


(1)  La tecnologia NFC è basata su una serie di standard che consentono a smartphone e dispositivi simili di stabilire comunicazioni radio tra loro quando sono a contatto o a distanza estremamente ravvicinata. La tecnologia touch-to-print richiede un accessorio opzionale per consentire l'abilitazione della funzionalità NFC sui dispositivi HP.

(2)  Per la funzionalità touch-to-authenticate si richiedono anche altre opzioni, tra cui HP Web Jetadmin, HP Access Control e l'accessorio per la stampa mobile HP JetDirect 2800w for FutureSmart Fleet. HP JetDirect 2800w for FutureSmart Fleet è compatibile con tutte le stampanti e i dispositivi MFP abilitati per HP FutureSmart.

(3)  I dispositivi mobile devono essere abilitati per la tecnologia wireless. Le stampanti devono essere abilitate per HP. La funzionalità potrebbe richiedere specifici driver o applicazioni, scaricabili da www.hp.com/go/eprintcenter.

(4)  Per HP ePrint Enterprise è necessario il software server HP ePrint Enterprise. L'opzione su base app richiede uno smartphone BlackBerry con SO 4.5 o successivo abilitato per Internet ed e-mail; un dispositivo iPhone® 3G o successivo, iPad® e iPod Touch® (2a generazione) con iOS 4.2 o versione seguente; oppure un dispositivo Android® con versione 2.1, 2.2, 2.3 e servizio Internet acquistato separatamente, oltre all'applicazione HP ePrint Enterprise. L'opzione su base e-mail richiede un qualunque dispositivo con capacità e-mail e un indirizzo e-mail autorizzato. Le soluzioni funzionano con stampanti PCL5/6, PCL3 e PCL3GUI (HP e non HP).

(5)  HP Universal Print Driver è gratuito e può essere scaricato da www.hp.com/go/upd.

(6)  HP Web Jetadmin è gratuito e può essere scaricato da www.hp.com/go/webjetadmin.

(7)  Per la stampa locale il dispositivo mobile e la stampante devono essere sulla stessa rete, oppure il dispositivo mobile deve disporre di connessione wireless diretta alla stampante. Le prestazioni wireless dipendono dall'ambiente fisico e dalla distanza dal punto di accesso. Le operazioni wireless sono compatibili solo con operazioni a 2,4 GHz. Per la stampa a distanza si richiede una connessione Internet con una stampante HP connessa al web, ed eventualmente anche altre app o software e la registrazione di un account HP ePrint. Per l'utilizzo del wireless a banda larga si richiede un contratto di servizio acquistato separatamente per i dispositivi mobile. Controllare con il provider dei servizi la copertura e la disponibilità nell'area specifica.  Altre informazioni sono disponibili su www.hp.com/go/mobileprinting.

(8)  Richiede una connessione Internet con la stampante. La funzionalità opera con qualunque dispositivo connesso a Internet e abilitato per l'e-mail. Richiede la registrazione di un account su HP Web Services. I tempi di stampa possono variare. L'elenco dei tipi di documenti e immagini supportati è disponibile all'indirizzo http://www.hpconnected.com/. Un elenco di soluzioni aggiuntive è reperibile alla pagina http://www.hp.com/go/mobile-printing-solutions

 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì