HP reinventa il PC desktop per uso domestico

HP Pavilion Mini Desktop è un PC desktop elegante dalle dimensioni ridotte e ricco di funzioni avanzate

07 gennaio 2015

MILANO, 7 gennaio 2015 - HP annuncia HP Pavilion Mini Desktop, un PC desktop potente ed elegante, in grado di offrire alte prestazioni con un basso consumo energetico e dal design accattivante che abbellisce qualsiasi ambiente della casa.

"Il PC desktop tower continua ad essere un elemento fondamentale per la condivisione, la creazione di contenuti e l'intrattenimento in un ambiente domestico" afferma Louis Perrin, Director, Consumer Products, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA. "HP Pavilion Mini Desktop presenta tutti i vantaggi di un PC desktop tradizionale in un formato che risulta attraente anche su una scrivania ed è di dimensioni abbastanza ridotte per essere posizionato anche nel mobile TV".

Massima potenza in un design compatto

I consumatori desiderano un PC desktop potente e raffinato che si intoni con lo stile personale e della propria casa e senza essere ingombrante e che al tempo stesso svolga le proprie funzioni consentendo ad amici e familiari di condividere, creare contenuti e divertirsi insieme. Con uno spessore di soli 5,2 cm e un peso di soli 0,73 kg (1), HP Pavilion Mini Desktop può stare nel palmo di una mano, grazie a Windows 8.1(2) consente di massimizzare la produttività e infine supporta processori fino a Intel® Core™ i5.(3) Con un massimo di 1 TB storage (4) e fino a 8 GB di memoria espandibile(5), è possibile memorizzare e connettere ancora più video e foto. I clienti possono inoltre divertirsi con i gioghi e guardare video e film utilizzando il supporto per il doppio schermo con DisplayPort e porte compatibili HDMI, che offre la possibilità di riprodurre in streaming e consultare contenuti su più schermi, inclusi televisori con supporto Quad HD.

HP Pavilion Mini Desktop è dotato di certificazione ENERGY STAR® e consuma fino a 45 watt, contro i 250 watt di un comune PC tower. Le funzionalità Wi-Fi(6) e Bluetooth® integrate permettono ai clienti di collegare accessori Bluetooth e di riprodurre contenuti in streaming da qualunque ambiente della casa. Poiché nel mondo digitale connesso di oggi i DVD sono sempre meno utilizzati, HP Pavilion Mini Desktop non include un'unità ottica. È tuttavia possibile collegare un'unità ottica USB esterna tramite una qualsiasi delle quattro porte USB. Il PC HP Pavilion Mini Desktop è di colore bianco neve (Snow White), per intonarsi a qualsiasi arredamento.

Prezzi e disponibilità 

HP Pavilion Mini Desktop sarà disponibile in Italia a partire da febbraio 2015 al prezzo iniziale di € 349 iva inclusa. 


(1)Il peso effettivo varia in base alla configurazione.

(2)Non tutte le funzioni sono disponibili in tutte le edizioni o versioni di Windows. I sistemi potrebbero richiedere l'aggiornamento e/o l'acquisto a parte di hardware, driver e/o software per sfruttare pienamente le funzionalità di Windows. Visitate il sito http://www.microsoft.com.

(3)La numerazione Intel non rappresenta un indice di prestazioni superiori.

(4)Per i dischi rigidi, 1 TB = 1 trilione di byte. La capacità effettiva formattata è inferiore. Fino a 30 GB di spazio su disco sono riservati per il software di ripristino del sistema.

(5)Per i dischi rigidi, 1 GB = 1 miliardo di byte. La capacità effettiva formattata è inferiore. Fino a 30 GB di spazio su disco sono riservati per il software di ripristino del sistema.

(6)Punto di accesso wireless e servizio Internet richiesti e non inclusi.

(7)Prezzi al consumo stimati. I prezzi effettivi possono variare. 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì