L'innovazione HP offre una tecnologia di stampa rivoluzionaria per l'ufficio di oggi

Stampanti LaserJet più piccole e veloci consentono di risparmiare tempo, spazio ed energia
11 marzo 2015

Milano, 11 marzo 2015 — HP ha annunciato una nuova serie di stampanti LaserJet riprogettata e più compatta, ideata per offrire alle aziende maggiore efficienza. Create in funzione della più recente formula di toner, ossia delle nuove cartucce di toner originali HP Toner con JetIntelligence, le stampanti HP LaserJet consumano fino al 53% in meno di energia, occupano fino al 40% di spazio in meno e si riattivano per la stampa in pochissimo tempo. 

L’annuncio rappresenta la più significativa riprogettazione delle stampanti Laser fin dal loro primo lancio nel 1984.

"Le aziende cercano soluzioni intelligenti ed economiche che si integrino negli spazi di lavoro di oggi, più piccoli e condivisi" spiega Tuan Tran, Vice President and General Manager, LaserJet Hardware and Technology Organization, HP. "Abbiamo collaborato con i clienti per riprogettare le nuove LaserJet al fine di renderle più compatte, veloci e funzionali che mai, per soddisfare le esigenze del lavoro attuale".  

Più pagine, più prestazioni, più protezione

Le cartucce di toner HP originali con JetIntelligence offrono il 33% in più di stampe con qualità professionale 3, prestazioni di stampa superiori e protezione contro le contraffazioni grazie all'innovativa tecnologia anti-frode.

Il toner Color Sphere 3, con involucro resistente e nucleo morbido, è progettato specificamente per tenere il passo con le velocità elevate di HP LaserJet e stampanti MPF. Il nucleo morbido del nuovo toner fonde ad una temperatura più bassa, richiedendo quindi meno calore. Il risultato è una maggiore resa di pagine mediante una stampante più compatta e ad alta efficienza energetica.

La cartuccia di toner è stata riprogettata per un funzionamento più efficiente di prima stampando più pagine con meno interventi da parte dell'utente. La tecnologia di massimizzazione delle pagine consente una maggiore resa rispetto alle generazioni precedenti con meno usura interna. Inoltre, vengono gestiti in modo intelligente i livelli di toner, consentendo agli IT manager di ottenere il massimo da ogni cartuccia di toner.

Grazie alla tecnologia anti-frode integrata in ogni cartuccia di toner JetIntelligence, i clienti dispongono di una protezione superiore che identifica le cartucce contraffatte e applica procedure antifurto avviate dal cliente e criteri di stampa a livello di ufficio per la gestione degli standard di costi e qualità. HP rende l'installazione delle cartucce più semplice che mai con la nuova rimozione automatica del sigillo.

Il nuovo sistema impedisce l'accesso non autorizzato e riduce gli sprechi derivanti da processi di stampa errati. Ogni processo di stampa viene memorizzato in modo sicuro nel cloud finché l'utente non lo autentica e lo richiede dalla stampante. HP JetAdvantage Private Print offre inoltre supporto per HP Common Card Reader per consentire l'autenticazione veloce, nonché un'app mobile disponibile su dispositivi iOS e Android che consente operazioni di gestione e di stampa da tablet e smartphone per la massima comodità.

Più compatte, veloci e intelligenti: le nuove HP Color LaserJet  

Le nuove stampanti e MFP HP LaserJet offrono ingombro minore, impostazione e installazione più facili, nonché stampa fino al 40% più veloce dallo stato di sospensione rispetto ai concorrenti.2 I nuovi prodotti includono:

  • La serie HP Color LaserJet Pro M252 è compatta ed efficiente nel consumo energetico. Fino al 33% più piccola dei dispositivi della concorrenza, la nuova serie è progettata per soddisfare le esigenze di un piccolo gruppo di lavoro, semplificando il workflow con opzioni di stampa mobile e stampa della prima pagina più veloce nella sua classe. 2
  • La serie HP Color LaserJet Pro MFP M277 è la più piccola MFP e offre la stampa fronte e retro più veloce nella sua classe 2 consentendo di svolgere velocemente le attività con una vasta gamma di funzioni di produttività e gestione documentale.
  • La serie HP Color LaserJet Enterprise M552 and M553 è l'ideale per i gruppi di lavoro più grandi (da 5 a 15 utenti), con quantità di stampa fino a 6.000 pagine al mese. Questa serie consente agli IT manager di risparmiare tempo e denaro, grazie all'elevata velocità di stampa, al ridotto consumo energetico totale e alla velocità di stampa fronte e retro più elevata nella sua classe2. È inoltre la prima stampante a includere Google Cloud Print 2.0 con supporto per il nuovo standard di stampa locale Google per Chromebook e applicazioni Chrome OS.

Disponibilità

  • Le serie HP Color LaserJet Pro M252, HP Color LaserJet Pro MFP M277 e  HP Color LaserJet M552 and M553 saranno disponibili nei paesi EMEA dal 1 aprile

Informazioni aggiuntive sulle cartucce di toner originali HP con JetIntelligence e le nuove HP LaserJet sono disponibile agli indirizzi http://www.magicbulletmedia.com/MNR/HPNewLaserJets e www.hp.com/go/NewLaserJets.

  1. Rispetto alle rese di una cartuccia con capacità massima per prodotti precedenti
  2. Dati basati su test interni HP dei tre principali concorrenti, completati nel gennaio 2015 o su informazioni pubblicate e soggetti alle impostazioni dei dispositivi. I risultati effettivi possono variare. Per dettagli, vedere http://www.hp.com/go/ljclaims
  3. Dati basati sulle rese per HP 131A e 507A confrontati con cartucce di toner HP originali 201X e 508X. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.hp.com/go/learnaboutsupplies.
  4. HP JetAdvantage Private Print è disponibile su una vasta gamma di stampanti e MFP HP LaserJet e Officejet Sono attualmente supportate le lingue inglese e francese (italiano, francese e spagnolo verranno aggiunti nel maggio 2015). Il supporto tramite chat è disponibile negli orari di ufficio statunitensi (il supporto negli orari di ufficio europei inizierà dal maggio 2015). La funzionalità è disponibile gratuitamente e richiede che la stampante sia connessa a Internet con i servizi Web abilitati. Il lettore di schede è disponibile per l'acquisto separato per selezionati dispositivi HP con touchscreen. Per ulteriori informazioni e dettagli sulla compatibilità dei dispositivi, vedere hpjetadvantage.com.
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì