World Tour 2014 Milano: le soluzioni HP per il New Style of IT

HP ha invitato partner e clienti a discutere di come la tecnologia possa ridisegnare il futuro di aziende e consumatori, creando nuove prospettive per il business
03 aprile 2014

Milano, 3 aprile 2014 – E’ partito oggi da Milano World Tour, prima tappa europea di una serie di appuntamenti internazionali con l’obiettivo di portare nei vari paesi il format di HP Discover, il principale appuntamento mondiale dell’azienda rivolto a clienti e partner. Questo evento ha rappresentato un’importante occasione per celebrare la storia di innovazione di HP, che raggiunge proprio quest’anno 50 anni di presenza in Italia e che è fortemente legata al tessuto imprenditoriale locale, alle istituzioni e all’ecosistema di partner e di canale.  

Oltre 750 partecipanti hanno preso parte alla giornata di World Tour, i cui protagonisti sono stati i temi legati all’innovazione e alle soluzioni HP per il ‘New Style of IT”, per aiutare le imprese ad affrontare le sfide del mercato e contribuire alla definizione di nuovi modelli operativi e di business, supportati da un IT quanto più possibile flessibile, accessibile ed efficiente.

Grazie ad un portafoglio di soluzioni che abbraccia a 360° il mondo Enterprise e quello Consumer e con un costante impegno in Ricerca & Sviluppo, HP ha una posizione unica sul mercato per accompagnare aziende e utenti privati in una trasformazione di paradigma e verso “un nuovo stile di IT”, che parte dalle esigenze dei consumatori e che - attraverso fenomeni dirompenti quali Big Data, Sicurezza, Cloud e Mobilità - influenza in modo significativo le modalità di fruizione dell’IT e il modo in cui questo viene offerto e gestito.

“Il nostro Paese sta attraversando un periodo di grande trasformazione, guidato dalla rivoluzione digitale, dal cloud e dalle nuove tendenze in ambito mobile, da cui derivano nuove sfide, ma anche grandi possibilità,” ha dichiarato Stefano Venturi, Amministratore Delegato del gruppo Hewlett-Packard in Italia e Corporate Vice President Hewlett-Packard Inc. “In questo contesto l’innovazione si conferma l’elemento centrale per poter cogliere le nuove opportunità di business e crescita che ci si prospettano. Il nostro impegno è quello di continuare a promuovere questa evoluzione, proponendoci quale agente di trasformazione per le aziende, le istituzioni ed i consumatori e contribuendo, insieme ai principali stakeholder dell’innovazione, al rilancio dello sviluppo socio-economico Italiano e al miglioramento della vita delle persone”.

HP può contare su un portafoglio ampio ed articolato e in grado di rispondere alle esigenze di utenti privati, professionisti, PMI, grandi aziende ed enti pubblici, grazie a soluzioni che spaziano dall’Infrastruttura al Cloud, dal software ai servizi, attraverso temi chiave quali big data e sicurezza.

Durante l’evento HP ha presentato anche a partner, clienti e giornalisti le ultime novità di prodotto in ambito printing e PC, ad iniziare dalla HP Officejet Enterprise, la prima gamma di stampanti a getto d’inchiostro dedicata alle grandi aziende. Dotata dell’innovativa tecnologia HP PageWide, già implementata sulle stampanti HP Officejet Pro X, questa nuova linea permette alle grandi aziende di raggiungere prestazioni in linea con stampanti laser della stessa categoria al doppio della velocità1 e alla metà del costo per pagina2.

Per quanto riguarda le soluzioni consumer, HP ha mostrato per la prima volta in Italia HP Slate 6 VoiceTab e HP Slate 7 VoiceTab, due device innovativi che si collocano a metà strada tra uno smartphone e un tablet – i cosiddetti phablet – e che rappresentano il primo passo dell’azienda di Palo Alto nella telefonia mobile.

Intel, Microsoft e VMware hanno partecipato a HP World Tour in qualità di Platinum Sponsor, insieme a Brocade, Double-Take, Fortinet, Red Hat e Suse, quali Silver Sponsor dell’evento.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì