Il sistema intelligente per l’interoperabilita’ delle comunicazioni di Italtel ottiene la certificazione per Microsoft Teams

21 dicembre 2020

NetMatch è l’unico sistema intelligente per l’interoperabilità dei servizi di comunicazione con funzioni di Session Border Controller sviluppato in Italia ad essere certificato con Microsoft Teams per supportare gli istradamenti verso la rete telefonica pubblica e l’interlavoro con i sistemi di comunicazione e Smart Working privati.

Milano, 21 dicembre 2020 - Italtel ha concluso con successo il processo di certificazione Direct Routing per l’uso con Microsoft Teams del proprio Sistema intelligente per l’interoperabilità delle comunicazioni e Session Border Controller (SBC), NetMatch. Il Direct Routing consente alle imprese che utilizzano Teams Calling di Microsoft di gestire direttamente l’interconnessione al proprio provider di telecomunicazioni, così da permettere ai dipendenti di effettuare e ricevere chiamate verso la rete telefonica pubblica o verso il proprio centralino aziendale in Teams.

NetMatch viene utilizzato per garantire l’interoperabilità tra differenti piattaforme di comunicazione (IP-PBX, Unified Communication & Collaboration, Contact Center, etc.) anche di diversi vendor e incrementare la qualità del servizio grazie alla sua capacità di risolvere i problemi di interconnessione audio e video tra le diverse piattaforme tecnologiche.

Questa certificazione comprova le nostre competenze nel gestire l’interworking con Microsoft e altri vendor e ci qualifica come un valido partner per i nostri clienti che desiderano usare servizi UC&C in Cloud sfruttandone appieno il potenziale”, dice Gerardo Del Vecchio, Head of Marketing & Partnership Ecosystem di Italtel. “Oltre alla qualità del nostro prodotto, il tratto distintivo della proposta Italtel risiede nei servizi di progettazione, ingegneria e supporto post vendita che accompagnano il cliente dalla fase di adizione sino alla messa in esercizio in contesti complessi e multi-vendor”.

NetMatch di Italtel è oggi l’unico SBC italiano in grado di rispondere alle esigenze delle aziende che utilizzano Teams per gestire l’interconnessione verso la rete pubblica PSTN tramite il servizio di SIP trunking e l’interoperabilità VoIP tra utenti con client Teams e utenti che utilizzano altri sistemi UC&C o IP-PBX.

NetMatch supporta il Direct Routing sia in scenari in cui Microsoft Teams è dedicato a singoli clienti, sia in scenari multi-tenant di Microsoft Teams, che sono ospitati dai Telco Provider. Per entrambi i contesti NetMatch può essere fornito come soluzione virtualizzata o cloud-native in ambienti cloud privati (VMware, KVM) o pubblici (AWS, Azure, Google Cloud), o semplicemente come appliance on-premises.

Per saperne di più su NetMatch visita il sito Italtel. Per trovare NetMatch tra gli SBC certificati Direct Routing per Microsoft Teams vedi al link: https://docs.microsoft.com/it-it/microsoftteams/direct-routing-border-controllers

***

Italtel è una società multinazionale che opera nel settore dell’Information & Communication Technology con una forte propensione all'innovazione. L'offerta Italtel è basata su soluzioni per le reti, i data center, la collaborazione aziendale, la sicurezza digitale, l’internet delle cose. Le soluzioni si compongono di prodotti proprietari e di terzi, servizi gestiti, servizi di ingegneria e consulenza. Il mercato di riferimento è costituito da service provider, tower companies, imprese pubbliche e private, con un focus specifico su mercati verticali quali Energia, Sanità, Industria, Difesa, Finanza e Smart Cities. Italtel è parte del Gruppo Exprivia, società quotata al segmento MTA di Borsa Italiana [XPR.MI]. www.italtel.com

Contact:

 

 

 

 

Internet Email Confidentiality Footer ** La presente comunicazione, con le informazioni in essa contenute e ogni documento o file allegato, e' rivolta unicamente alla/e persona/e cui e' indirizzata ed alle altre da questa autorizzata/e a riceverla. Se non siete i destinatari/autorizzati siete avvisati che qualsiasi azione, copia, comunicazione, divulgazione o simili basate sul contenuto di tali informazioni e' vietata e potrebbe essere contro la legge vigente (ad es. art. 616 C.P., D.Lgs n. 196/2003 Codice Privacy, Regolamento Europeo n. 679/2016/GDPR). Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, vi preghiamo di darne immediata notizia al mittente e di distruggere il messaggio originale e ogni file allegato senza farne copia alcuna o riprodurne in alcun modo il contenuto. Al link seguente e' disponibile l'informativa Privacy: http://www.italtel.com/it/about/privacy/ ** This e-mail and its attachments are intended for the addressee(s) only and are confidential and/or may contain legally privileged information. If you have received this message by mistake or are not one of the addressees above, you may take no action based on it, and you may not copy or show it to anyone; please reply to this e-mail and point out the error which has occurred. Click here to read your privacy notice: http://www.italtel.com/it/about/privacy/

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì