Cinisello Balsamo (MI) – 9 febbraio 2012
La notizia
• Per tutte le aziende che desiderano approfondire uno dei paradigmi destinati a cambiare l’IT aziendale, il Cloud Computing, e conoscere i trend del mercato, l’appuntamento è all’Oracle Cloud Conference, che si terrà a Roma il 22 febbraio dalle ore 9:00 alle 15:30 presso Cinecittà Studios – Teatro 1 (via Tuscolana 1055) .
• Oracle Cloud Conference vuole essere un’opportunità per conoscere e valutare, insieme a Oracle, tutti gli strumenti necessari per il passaggio da un ambiente tradizionale a uno in modalità cloud, ma anche un momento di approfondimento per tutte quelle aziende che hanno già adottato un modello cloud e intendono estenderne le funzionalità e beneficiare così dei vantaggi che questa tecnologia offre.
• Durante questo evento le aziende potranno scoprire tutte le caratteristiche dei diversi modelli di cloud, pubblico, privato ed ibrido, e dei modelli Software as a Service, Platform as a a Service e Infrastructure as a Service e capire quali sono le soluzioni e combinazioni più adatte al proprio business.
• L’evento aprirà con il benvenuto e l’introduzione di Fabio Spoletini, Technology Sales Business Unit Leader di Oracle Italia; seguirà Ajay Patel, VP Product Management, Oracle Corporation che illustrerà la strategia Oracle per il Cloud Computing e, a chiusura della prima parte, Massimo Pezzini, VP & Gartner Fellow, che darà un’overview sull’attuale scenario e sui trend di mercato con il suo intervento “Are you ready for the cloud? Is the cloud ready for you?”.
• La giornata di lavori si articolerà successivamente lungo due sessioni parallele, Private Clouds: from Consolidation to Cloud e Oracle Public Cloud. Durante queste due sessioni verranno analizzati nel dettaglio, insieme agli esperti Oracle, alcuni aspetti più specifici del cloud e delle diverse soluzioni offerte da Oracle per adattarsi alle esigenze di ogni singola azienda.
• E’ prevista, inoltre, la performance dei Kataklò - compagnia di teatro-danza di fama mondiale - che si esibiranno in esclusiva per gli ospiti di Oracle: con il loro stile unico e accattivante fatto di corpo, energia e creatività interpreteranno la flessibilità e la modularità della “nuvola”.
• E’ possibile registrarsi all’evento al seguente link:
www.oracle.com/goto/it/cloudconference