La nuova soluzione globale aiuta i clienti a trarre il massimo valore possibile dalle architetture dedicate al comparto finanziario
Cinisello Balsamo (MI) – 26 ottobre 2012
La notizia
- Oracle ha annunciato una collaborazione con Deloitte Consulting LLP per offrire una soluzione pre-configurata per l’ambito Enterprise Risk e Finance, comprensiva di una libreria di regole contabili, modelli dati e un catalogo di KPI e reporting per il settore dei servizi finanziari.
- Financial Services SolutionPrint definisce un ambiente di contabilità finanziario in grado di supportare le imprese nel raggiungimento di importanti miglioramenti di valore per gli azionisti, attraverso una gestione efficiente e standardizzata dei libri sezionali, migliori capacità di analisi per i servizi finanziari e una gestione del rischio molto più efficiente.
- Financial Services SolutionPrint for Risk & Finance sarà disponibile a livello globale tramite Oracle e le società di Deloitte Touche Tohmatsu Limited (Deloitte).
- Deloitte mette a disposizione oltre 12.000 professionisti focalizzati su Oracle e migliaia di esperti in fisco, finanza, risorse umane, rischio e consulenza aziendale.
- L’ampia multidisciplinarietà di Deloitte ne fa uno dei pochi fornitori di servizi professionali in grado di offrire una prospettiva globale e completa sull'intera gamma di problematiche business tipicamente riscontrate dalle realtà multinazionali.
- Deloitte è Diamond Member di Oracle PartnerNetwork (OPN), riconosciuto per la sua capacità di garantire valore reale ai clienti congiunti.
Dichiarazioni a supporto
- “Oracle Financial Services Industry Solution for Enterprise Risk & Finance, abbinata alle competenze di Deloitte nei servizi e nelle soluzioni di trasformazione finanziaria, rappresenta per i clienti globali una proposta convincente. La trasformazione della funzione Finance da un lato e l'unificazione dei processi di management con strumenti di gestione delle performance che tengano conto del rischio dall’altro, sono elementi sempre più richiesti per via di un contesto normativo completamente rinnovato e cambiato”, ha sottolineato Greg Midtbo, Global Financial Services Industry Leader di Oracle.
- “Questa nuova soluzione congiunta riflette il know-how tecnico e la forza di mercato delle practice Oracle e Financial Transformation del network mondiale Deloitte. Un abbinamento che ci differenzia e che diventa pertanto un elemento chiave, in quanto fa di Deloitte una delle pochissime organizzazioni di servizi professionali in grado di offrire soluzioni complete sull'intero stack hardware e software di Oracle”, ha commentato Nidal Haddad, Global Oracle Alliance Leader di Deloitte Touche Tohmatsu Limited. “Deloitte è entusiasta di collaborare con Oracle per mettere a disposizione di tutti i clienti del settore Financial Services la nuova SolutionPrint for Risk & Finance”. * Nel presente comunicato stampa, “Deloitte” si riferisce alle aziende di Deloitte Touche Tohmatsu Limited parte della Deloitte Oracle Global Alliance.
Risorse a supporto