Var Group si spinge oltre il social media business con iMama

La nuova agenzia di comunicazione digitale è stata presentata in occasione dell’edizione fiorentina del “Lotusphere comes to you”.

21 ottobre 2011

Empoli 21 ottobre.

Tecnologia, innovazione e creatività: queste sono gli ingredienti che Var Group ha utilizzato nel creare iMama, la nuova web agency che riunisce in un'unica struttura professionisti con competenze web e specialisti del design e della comunicazione.

La diffusione sempre più pervasiva degli smartphone e dei tablet, le nuove tendenze del web 2.0, la crescente presenza del mondo digitale nella vita quotidiana sono opportunità che le imprese devono assolutamente cogliere per rafforzare la loro competitività.                                                                                                                       

iMama progetta e sviluppa soluzioni di comunicazione web & mobile per le aziende, forte dell’esperienza Var Group, che dal 1973 lavora a fianco delle imprese del territorio. Nella nuova nata perciò si fondono sia la profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale locale, sia le competenze legate alla nuova comunicazione digitale: gestione dei Canali Social, web advertising, strategie marketing mirate, studio della brand identity/reputation, SEM, analisi SEO, sviluppo di siti, portali ed e-Commerce.

Oltre alle competenze nell’ambito della comunicazione web & mobile, iMama ha un altro plus fondamentali che la rendono una realtà molto interessante: la sua capacità di definire strategie di comunicazione che si integrano perfettamente con le infrastrutture informatiche già presenti in azienda e, qualora ce ne sia l’esigenza, di completarle con servizi e soluzioni IT ad hoc. 

Alla guida della neonata iMama c’è Paola Castellacci, da poco nominata vicepresidente di Confindustria Firenze con delega alla ricerca, innovazione, trasferimento tecnologico e formazione e consigliere d’amministrazione di Var Group.

iMama è stata recentemente presentata in occasione dell’edizione fiorentina di Lotusphere Comes to You, evento realizzato in collaborazione con IBM.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì