Studi e ricerche per
settori, mercati e applicazioni

Compuware al primo posto della graduatoria di Forrester Research per la sua visione complessiva del mercato APM

La società americana ottiene il punteggio massimo in otto delle dieci categorie

Milano, 16 Gennaio 2012 - Secondo il report “Market Overview: Application Performance management, Q4 2011” redatto dalla società Forrester Research, Compuware, multinazionale leader nel mercato software e servizi per la gestione e il funzionamento ottimale delle applicazioni IT, ha ottenuto il punteggio più alto per l’offerta di Application Performance Management. Il report ha preso in considerazione 26 vendor di soluzioni APM, sulla base del modello di riferimento di Forrester.

Compuware ha ricevuto il punteggio più alto in otto delle dieci categorie disponibili e il secondo più alto nelle altre due. Le dieci classi di funzionalità APM prese in considerazione sono: 1-monitoraggio dell’esperienza dell’utente finale utilizzando un monitoraggio passivo; 2-monitoraggio del tempo di risposta attraverso un robot script o un agente attivo; 3-tracciamento e mappatura delle transazioni; 4-monitoraggio delle applicazioni Java/.NET; 5-monitoraggio applicazioni pacchettizzate  – Oracle, SAP; 6-monitoraggio infrastrutture, virtualizzazione inclusa; 7-monitoraggio delle prestazioni del database; 8-monitoraggio della tecnologia di messaggistica ; 9- monitoraggio di applicazioni sul cloud pubblico (IaaS); 10-analisi e report delle dashboard.

Secondo il report: “Le attuali condizioni economiche favoriscono il ritorno a breve termine degli investimenti. Nell’economia odierna, le organizzazioni IT tendono a favorire iniziative tattiche oltre che strategiche. La funzionalità APM è vista come un modo per fornire un rapido ritorno dell’ investimento per una parte molto critica e visibile dell’IT”.

JP Garbani, Forrester Vice President e Principal Analyst, ha dichiarato: “Compuware offre una serie completa di soluzioni per il monitoraggio dell’utente finale, dalla sottoscrizione dei servizi a uno strumento passivo di multiprotocollo, oltre alla possibilità di monitorare telefoni e dispositivi tablet in tempo reale. Compuware ha inoltre acquisito recentemente la soluzione dynaTrace, che monitora e tiene traccia delle transazioni end to end e completa le funzionalità della piattaforma Compuware Gomez.

“Crediamo che questo report sia una prova in più della nostra forza nel mercato APM” ha dichiarato John Van Siclen, Compuware APM Business Unit General Manager. “Anche noi, come Forrester, pensiamo che quando le organizzazioni investono nelle APM, devono poter realizzare un ritorno economico a breve termine, così da incrementare i ricavi e diminuire i costi. Questo accade ogni giorno nelle grandi e piccole aziende che migliorano il proprio business utilizzando le soluzioni APM di Compuware”.

La piattaforma Compuware Gomez è la soluzione leader del settore per l’ottimizzazione delle prestazioni web e non, mobile, streaming e applicazioni cloud. Guidato dall’esperienza dell’utente finale, Gomez fornisce  una visione unificata dell’intera applicazione delivery chain, dal browser o da dispositivi mobile dell’utente attraverso internet  o la WAN aziendale, nel cloud, fino al data center, eliminando punti ciechi dal first mile al last mile’.

Compuware è stato riconosciuto leader nel report di Gartner INC. “Magic Quadrant for Application Performance Monitoring”. Per visionare e scaricare una copia del report, clicca qui.

16 gennaio 2012
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì