Studi e ricerche per
settori, mercati e applicazioni

Compuware tra i vendor leader al mondo in soluzioni di gestione di sistemi SaaS

La società statunitense in cima alla classifica di IDC con il più alto tasso di crescita rispetto ai primi cinque top vendor

Milano, 28 luglio 2011 – Compuware, multinazionale leader nel mercato software e servizi per la gestione e il funzionamento ottimale delle applicazioni IT, ha annunciato di aver ottenuto il terzo posto nella classifica dei vendor leader nella gestione di sistemi Software-as-a-Service (SaaS) stilata da IDC, dopo HP e IBM. Nella graduatoria dei cinque principali vendor al mondo, Compuware ha riportato il più alto tasso di crescita.

Secondo il report dell’analisi di mercato condotta da IDC - “Worldwide System Management Software-as-a-Service 2011-2015 Forecast and 2010 Vendor Shares”, la business unit APM (Application Performance Management) di Compuware ha ottenuto la terza posizione, con un fatturato SaaS stimato di 49 milioni di dollari, che rappresentano l’11,5% del market share. La percentuale del 18,1% del tasso di crescita di Compuware dal 2009 al 2010 è stata la più alta al di fuori dei cinque top vendor e maggiore della somma dei primi due (HP al 4.5 % e IBM all’1.7 %). La forte crescita ha portato Compuware a scalare il terzo posto nel 2010, da un quinto posto detenuto l’anno precedente, nel 2009.

“Questa classifica riconferma la nostra forza e la nostra indiscussa leadership nel mercato della gestione dei sistemi SaaS e mostra come la nostra strategia di crescita sia vincente” ha dichiarato Bruce Reading, Senior Vice President e General Manager della business unit APM di Compuware APM. “Continuiamo a innovare e investire nel nostro core business APM per garantire ai clienti una costante cresctia di fatturato, un maggior profitto e la brand equity, ottimizzando le performance delle applicazioni lungo l’intera delivery chain applicativa”.

La piattaforma Gomez è leader di mercato nell’ottimizzazione delle performance del web, mobile e applicazioni cloud. Guidata dall’end-user experience, Gomez offre una visione unificata lungo l’intera catena applicativa, dal browser dell’end user o da dispositivo mobile, attraverso Internet o una corporate WAN, nel cloud, nel the data center, elimindando blind spot dal “First Mile” al “Last Mile”.

28 luglio 2011