Studi e ricerche per
settori, mercati e applicazioni

SAP risulta leader nel mercato degli strumenti di Business Intelligence e supera la crescita di mercato per applicazioni di Financial Performance and Strategy Management

Vimercate — 9 Giugno 2011 — SAP ha annunciato di essere stata nominata da IDC leader nel mercato globale delle applicazioni di Business Intelligence, in virtù delle licenze software e del fatturato proveniente dai servizi di manutenzione (comprese le entrate degli abbonamenti). IDC ha inoltre dichiarato che, per il quinto anno consecutivo, SAP è cresciuta più rapidamente del mercato globale nel comparto delle applicazioni di Financial Performance and Strategy Management.

Dalle due analisi di IDC - “Worldwide Business Intelligence Tools 2010 Vendor Shares”1 e “Worldwide Financial Performance and Strategy Management Applications 2010 Vendor Shares”2 – risulta che SAP guida il mercato globale della BI con un fatturato pari a 1.866,4 milioni di dollari e una quota del 21%, mentre il fatturato FPSM è pari a 629 milioni di dollari ovvero il 24.9% di market share. Dal 2009 al 2010, SAP ha superato la crescita del mercato globale in ogni categoria: nel segmento degli strumenti di BI, SAP è cresciuta del 19.9% rispetto alla crescita totale del mercato pari al 11,4% e nell'ambito delle applicazioni FPSM è cresciuta del 17,5% rispetto al 9,2% della crescita totale del mercato.

“Continuiamo a crescere con slancio, poiché ci impegniamo costantemente per accompagnare i nostri clienti verso il successo, mettendo in atto la nostra roadmap in ambito Business Analytics per portare sul mercato nuove e innovative versioni delle nostre soluzioni di BI, EIM, EPM e GRC”, ha dichiarato Steve Lucas, General manager, Business Analytics di SAP.

Le soluzioni di BI e FPSM rientrano nella tassonomia di IDC relativa al mercato complessivo dei Business Analytics. Ulteriori informazioni sui business analytics di SAP sono disponibili sulla Business Analytics newsroom. È possibile seguire SAP e BusinessObjects su Twitter: @sapnews e @businessobjects.

1IDC, Worldwide Business Intelligence Tools 2010 Vendor Shares, Doc #228442, June 2010

2IDC, Worldwide Financial Performance and Strategy Management Applications 2010 Vendor Shares, Doc #228462, June 2010

09 maggio 2011